Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Spero di sbagliarmi, perché vorrebbe dire che prossime due partite le vinciamo, ma dopo la partita con il napoli pirlo andrà a fare il commentatore in tv.
Abbiamo faticato con il Benevento, le ripartenza di osimhen e mertens ci faranno sicuramente male con una formazione troppo offensiva e “povera” a centrocampo
Io non vorrei essere banale ma dico la mia. Questa squadra dove non arriva con la tecnica deve arrivarci con la grinta. Prima cosa da fare, e questo lo dico da inizio anno, mettere un centrocampo a 3. E i 3 sono arthur, mc Kenny e uno tra bentancur e rabiot. Non abbiamo la squadra per supportare kulu, ronaldo che cammina, morata e chiesa.
https://www.ilbianconero.com/a/quando-le-plusvalenze-valgono-piu-dei-risultati-i-4-casi-che-han-62015#gallery_3
———————————
Agnelli dovrebbe leggere questo articolo e poi cacciare a calci nel culo chi sa lui.
Dopo, ingaggia un nuovo managment, e, forse dopo, l’allenatore.
Prima, pero’ diamogli i giacatori come si deve.
Claudio
Domenica non c’era proprio nessuno in campo questo è il problema. E facci caso, non è la prima volta che Pirlo fa capire che sono i giocatori che mancano di concentrazione. Quindi io nn so come siano i rapporti, ma quello che mi fa capire con certe dichiarazioni è che lui il suo lo faccia, ma poi i giocatori fanno quello che hanno voglia di fare.
C’è il rischio che la situazione si deteriori ulteriormente quindi sarebbe da agire subito.
D’altra parte spero, per la Juve, che Pirlo da oggi fino a fine giugno le vinca tutte.
Io voglio il bene della mia squadra, non mi interessa avere ragione.
Che poi tra desiderio e realtà ci sia l’oceano pacifico in mezzo, purtroppo è, per ora, un altro fatto.
Scritto da Riccardo Ric il 23 marzo 2021 alle ore 17:26
ma lo hai capito o no , che se non entri in Champion il pross anno ce se vendono pure a me ed a te ?
io domenica ho visto una squadra….nemmeno stanca , svogliata , scollata , cioe’ , nemmeno una bella reazione , nulla .
e quale sarebbe la romanzina ???
e chi l’avrebbe fatta poi ????
cioe’ : qualcuno gli ha chiesto conto di Beta+Texas fatti entrare solo nei 30 minuti finali invece di metterli subito e poi cambiarli nel secondo temmpo ?
oppure il perche’ si ostina a far giocare Chiesa a sx , limitando anche Cr7 ?
perche’ continua con il centrocampo a due , che e’ na roba da fare solo se hai Emerson/Viera ???
Cambio allenatore prossima stagione: 100% si
Esonero in corso: 100% no
Superciuk
è difficile, almeno per me, sostenere che un cambio in corsa non sarebbe giustificato, consdierato che fosse vera anche la metà di quel che si sente in giro, l’uomo fa dichiarazioni imbarazzanti e sembra aver perso il contatto con la realtà . Ognuno per conto proprio.
E lo dico prima di tutto per ragioni economiche e strategiche societarie, prima ancora che tecniche. Vedere come vanno le prossime x partite, considerato il rischio e l’atteggiamento della squadra, mi sembra un bell’azzardo. A meno che non sia una conferma di facciata.
Poi, a bocce ferme, tutta la pulizia che serve.