Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà, Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Adesso quello che mi preme è fare il vaccino anti covid,per cercare d’andare verso gli 80.Ma vi giuro che se esistesse un vaccino per non tifare più la Juve,lo farei domattina!Tifare una squadra è la malattia peggiore che esista e,purtroppo,non c’è chemio che tenga!La Juve è l’unica che riesce a mettermi mal di testa e aritmia!!Beato chi non s’appassiona al gioco del calcio,lo invidio.
https://www.juventibus.com/allegri-ritorno-juventus/
Vade retro!
Se io fossi AA
Caccerei Paratici e Nedved
Se avessi la possibilità di ingaggiare in mister con i fiocchi lo farei e rimetterei Pirlo alla under 23 ringraziando l’amico per la disponibilità mostrata. Pirlo deve maturare in attese di riprendere in mano la Juve del futuro.
Penserei anche a riprendere Mr.Allegri.
Tornando al nuovo mister: No Spalletti, mai Mancini, no Inzaghino, ecc ecc (tanto vale mi tengo Pirlo)
PS uno sguardo al passato: giusto non aver ripreso Conte, e se Paratici & Nedved me lo avevano proposto, una ragione in più per cacciarli a calci in culo.
Ma io sono solo un modesto “manager di provincia” e certamente non all’altezza di un Marotta …
De ligt cosi così ;si e’ fatto bucare dai turchi.
Tonali oltreche veramente scarso e’anche stupido calcisticamente.
Grande Boniperti.
Due luridi vermi travestiti della peggior specie.
Eppoi pezzo di scemo indaista te lo ha spiegato lo stesso allegri il motivo per cui se ne andato.
Poi chiaro che voi indaisti dopo dieci anni siete usciti dalle fogne e di colpo conte è una vs bandiera.
Gente con l’anima sporca di merda.
Come fa un De Rege a smentire l’altro?Impossibile.
L’uomo di merda è chiunque possa pensare che Pavel nedved ha il potere di cacciare un allenatore.
Vero che ha avuto qualche reazione fuori posto ma quello è il tifoso che c’è in lui.nulla di scandaloso.
Boniperti è quello che ha dichiarato”la Juventus nel 2006 ha meritato la serie B”.e lo disse a freddo non in un dopopartita concitato.
E adesso chi è l’uomo di merda?