Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Inconsistenza degli avversari…
Inter +4 punti rispetto all’anno scorso
Juventus -14 (1 partita in meno)
Spiegatemi questa, di Inconsistenza
Allegri è il passato. Mettetevelo in testa. E il passato. Guardiamo avanti. Speriamo che metta in campo questo 4 3 3 benedetto così almeno farebbe giocare i giocatori che ha a disposizione ognuno con le proprie caratteristiche
Nedved può essere un incompetente. Forse. Perché è 10 anni che è dirigente e non mi sembra che gli ultimi 9 sia andato male.
Mai una merda. Uno che ha accettato la B e mai si è pentito, anzi!
Pirlo può essere un incompetente come allenatore. Anzi lo è. In questo momento. Può essere un borioso.
Mai una merda. Ha sempre onorato la maglia.
Ora sta facendo un mestiere per cui ancora non è preparato.
Sarri ha vinto per inconsistenza degli avversari.
Nedved è un pezzo di merda.
Analisi raffinatissime….
Massimo, ancora svicoli.
Perché parliamo solo di campionato?
Perché lo stop Covid “poteva”? Il passato è un dato di fatto.
Dybala MVP è un dato di fatto, quest’anno non pervenuto anche.
Il rendimento dell’anno scorso non puoi traslarlo sull’anno in corso, sono paragoni senza senso. L’inda si è rinforzata, i nostri brocchi di centrocampisti si sono involuti ancora di più ed hai aggiunto un giocatorino di calcetto ed un prospetto, in attacco non hai alternative.
Ma di cosa stiamo parlando
Io ho parlato di campionato e non di Champions. Inoltre lo stop dovuto al covid poteva danneggiare pure noi e ti ricordo che abbiamo perso Dybala per il covid, e pure per infortunio. Detto questo, oggi abbiamo 14 punti in meno. Vuol dire che con il rendimento dello scorso anno, pur non straordinario, oggi staremmo davanti all’inda.
Maestro
Parli di rovina odierna a seguito del siluramento di Allegri. Ma guarda che dopo Allegri è arrivato Sarri, che ha vinto il Nono. È Pirlo, arrivato dopo Sarri, che sta perdendo il Decimo.
.
Scritto da Massimo Franzo’ il 24 marzo 2021 alle ore 22:01
.
Massimo, discorso fatto tante volte, scusami ma la tua analisi è a mio avviso o superficiale o deformata dalla facile ricerca del capro espiatorio.
Sarri ha vinto nelle prima parte della stagione per inerzia positiva ed inconsistenza degli avversari, nella seconda parte favorito dalla situazione covid: ci è andata bene (Lazio non più pervenuta, inda ripartita male). Inoltre ha beneficiato di un Dybala nella sua annata migliore ed al fianco di CR. (rigetto anticipatamente ed in toto il confronto rose a disposizione di Sarri-Pirlo fatto da Alex al riguardo e non mi dilungo oltre)
Figura meschina in Champions con il Lione al pari di quella con il Porto, da Pirlo inesperto me lo posso aspettare da Sarri meno. Trova tu la differenza in Europa dunque se ci riesci.
Sarri che comunque non è stato appoggiato a dovere e di questo bisognerebbe chiedere conto ai due signori che l’hanno proposto e voluto, troppo facile defilarsi quando bisognerebbe invece difendere le proprie scelte e le persone in cui si è creduto, questo per dei dirigenti è un comportamento INACCETTABILE e NON DEGNO della posizione che occupano e soprattutto della Società in cui lavorano: fuori dai coglioni.
Wow! Serata di incessanti e multipli log-out e log-in…
Oltre che coglione e demente…pure ubriaco.
Insultare te?Ma non ti rendi conto che ti insulti da solo!Ti contraddici continuamente,idiota!