Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà, Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
sprecata non da Cr7 però…
Cristiano era un’opportunità di incremento del fatturato,del livello d’immagine e un incremento delle chances di continuare a vincere…
Scritto da Alex drastico il 25 marzo 2021 alle ore 09:28
Possiamo dire che l’opportunità di continuare a vincere è stata sprecata?
Scritto da Superciuk il 25 marzo 2021 alle ore 09:48
Ora ci accuseranno di farci i pompini a vicenda(cit. Pulp fiction), ma dopotutto se io mi trovo d’accordo con quasi tutto quello che scrivi tu e quasi tutto quello che scrive alex (o Lovre, o bilbao, a parte le ingiurie) non ci posso fare niente
o Kante e’ tipo ns Signore che fa i miracoli , oppure quello che da noi siede in panca ha sbagliato mestiere
Scritto da intervengo102 il 25 marzo 2021 alle ore 08:53
Questa frase contiene tre verità, la prima che la dico a fare. La seconda è che a volte basta un giocatore giusto per far muovere al meglio tutti gli altri. Il calcio è un gioco di squadra dove non si fa la somma aritmetica del valori dei singoli. Se compri cr7 e non lo metti lui in condizione di giocare al meglio, ma soprattutto gli altri di sfruttare al meglio lui, i risultati peggiorano e non migliorano. La terza verità , nascosta è che ieri giocava rabiot e non pogba. Rabiot è titolare della Francia da quando è tornato in nazionale e la Francia mi sembra sia nazionale campione del mondo in carica. Questo non fa di rabiot un fenomeno ma forse non è nemmeno il broccò inverecondo che vediamo, tranne poche eccezioni, giocare con la Juve.
Alex
sottoscrivo ogni parola. Chi ama il calcio non può che compiacersi di avere CR7 in squadra
Causio
Nessun dirigente pensa prendiamo Cristiano e vinciamo la champions.
AA e’nato nel calcio.paratici e nedved sono nati calciatori e diventati dirigenti così come allegri.
Parliamo di gente che bene o male tra tutti hanno centinaia di anni di esperienza nel settore.
Un ragionamento simile non lo fa nemmeno un bambino delle elementari.
Cristiano era un’opportunità di incremento del fatturato,del livello d’immagine e un incremento delle chances di continuare a vincere e paratici nel prenderlo ha fatto un colpo maestro del quale personalmente gli sarò grato tutta la vita.
Oltre ad una montagna di soldi ci ha portato una montagna di emozioni.
Alex
come dirigenza intendevo la dirigenza nel suo complesso in questi 10 anni
PS lungi da me difendere alcuno, ma chi è senza peccato……
Causio
Ti racconto una leggenda che gira a Torino:
Marotta va da allegri è gli chiede due giocatori giovani da prendere:”desciglio e bernardeschi”.
A quel punto non solo Marotta li prende spendendo un peru’ a gli elargisce ingaggi da 4,5 e 3,5 netti.
QUESTA dirigenza può avere fatto errori ma non quello di bernardeschi.
Par contre di errori come quello del berna ne ha ereditati parecchi.
Claudio
Lewa non è di raiola.se lavori con mino i giocatori sono suoi non tuoi.
Guarda sir Alex criticato per aver mollato Pogba a zero(e che lui MAI avrebbe ripreso).a suo tempo lo disse chiaro e tondo:io non affitto giocatori dai procuratori.
Ultimo esempio halaand.
Bisogna pagare 25m di clausola SUBITO.bisogna dare 10m al padre di halaand al momento della firma quindi SUBITO.bisogna dare 10m SUBITO a raiola.il ragazzo DEVE giocare SUBITO titolare e bisogna fargli SUBITO un quinquennale a 8 netti.eppoi bisogna mettere una clausola alla deligt dopo due anni.
Nessuna squadra europea di altissimo profilo può accettare simili condizioni.
Nessuno ha scritto che Allegri è stato licenziato, oltre che per i motivi detti da lui a Sky, perché si pensava di avere in mano Guardiola.
Ecco, lo scrivo io…