Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Oltre ad una montagna di soldi ci ha portato una montagna di emozioni.
Scritto da Alex drastico il 25 marzo 2021 alle ore 09:28
_______________________________________________________________
Aggiungerei pure una montagna di debiti
Il problema di cr7 è che per tre anni di Juventus ha avuto due non allenatori e un allenatore sconfessato dal presidente sin dalla presentazione.
Non l’ho scritto, ma mi sembrava ovvio che l’opportunità cr7 sia stata sprecata non per colpa sua (anche se certi difensori avversari che si mettono in barriera non vedono l’ora che cambi campionato..)
Scritto da Superciuk il 25 marzo 2021 alle ore 09:48
Ora ci accuseranno di farci i pompini a vicenda(cit. Pulp fiction), ma dopotutto se io mi trovo d’accordo con quasi tutto quello che scrivi tu e quasi tutto quello che scrive alex (o Lovre, o bilbao, a parte le ingiurie) non ci posso fare niente
Scritto da Causio il 25 marzo 2021 alle ore 09:50
Causio, brutto figlio di una zoxxx, se ti vedo per strada su un monopattino ti metto sotto così faccio contento anche mike70 . Va bene così? ;))
Non abbiamo ancora capito i veri compiti di Nedved, però definirlo una “merda” mi sembra esageratamente esagerato. Sicuramente è impulsivo e la sua amicizia con quel procuratore gli ha consentito di fare arrivare alla juve Pogba e poi De ligt..Non so quanta considerazione hanno di lui in società .ma quei due giocatori sono il suo biglietto da visita. Ruba lo stipendio? Fosse solo lui!!! Ho letto che si vorrebbe anche un cambio al vertice, mi sono sempre chiesto chi potrebbe sostituire AA: forse Lapo o Virginia? Di certo affidare la juve a un non Agnelli significherebbe ritornare ai vari Catella e Cobolli Gigli..Da parte di Elkan mi piacerebbe si mettesse d’accordo con AA nel senso di “intimargli” o la Juve o l’ Eca che come Ente fa acqua da tutte le parti non ottenendo nulla di concreto nei proponimenti per cui è stata creata! L’annata è andata anche con “Ronaldo in campo”e questo dovrebbe far pensare i vertici alti atteso che si sarebbero aspettato qualcosa in più e non qualcosa in meno dalla squadra. Ronaldo poteva fare anche patti chiari prima di quest’anno:o mi fate la squadra ad hoc se no è inutile che io rimanga..Quei soldi che gli da la juve li avrebbe guadagnati altrove! leo
Che poi, quella di Manchester l’ha vinta grazie allo scivolone di Terry…
Tanto per….il tanto bistrattato Pavel ha rifiutato i milioni dell’inda(sdegnato),per andare a chiudere la carriera in quella fogna(stagione 2009/10 e successiva!E qui lo insultano….si deduce che non gli perdonano quel niet!!!
Tafazzoff ti sento sempre più agitato..Allegher a Torino ha fatto il suo tempo!
Scritto da Lovre51 il 25 marzo 2021 alle ore 10:25
—————————————-
Lovre non sono affatto agitato, tutt’altro.
Allegri a Torino a fatto il suo tempo?
Vedremo……
Anche Lippi lo aveva fatto….poi arrivo’ il 5 maggio e la finale di Champions di Manchester purtroppo persa ai rigori.
Drastico, il problema e che tu non hai dimostrato un cazzo.
Te ne esci fuori con l’empatia di Ronaldo perchè non sai più come giustificare il mancato salto di qualità nelle vittorie della Juventus F.C., nonostante l’acquisto di uno dei due migliori calciatori sulla faccia della terra.
Bene ha fatto 100 gol in 120 partite….risultato in bacheca?
Meno di quelli raggiunti senza Ronaldo.
Questi sono fatti.
Prendere Ronaldo senza gente forte tecnicamente al suo fianco è come comprare una Ferrari e dotarla di pneumatici rigenerati.
Ronaldo nella testa di Paratici doveva essere il valore aggiunto ad una squadra, già considerata forte (ma della quale Allegri aveva chiesto di cambiare per almeno 5 undicesimi), per vincere la CHL.
Risultato?
Io parlo di fatti, tu stai giustificando una operazione commerciale che all’inizio ha portato grandi benefit all’azienda juventus, ma da punto di vista sportivo, senza gli adeguati investimenti necessari e propedeutici all’acquisto di un top player, non ha dato i risultati che doveva dare.
Tu continua a nascondere la realtà sotto le tue cazzate, dando degli interisti a chi ti sbatte in faccia fatti e realtà incontrovertibili.
Sta di fatto che con i soldi impiegati nell’operazione Ronaldo tra costo del cartellino, ingaggio e procuratori, ci rifacevi una squadra di altissimo livello per i prossimi cinque anni.
Moggi e l”operazione Zidane dice nulla?
Studia che è meglio….
p.s.; cinesi e russi ora hanno in mano l’economia del mondo, i problemi dei vaccini non li hanno certo come l’Europa. Fatti una domanda e se ce la fai anche la risposta.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 25 marzo 2021 alle ore 06:00
Infatti l’inda si è rinforzata. I suoi rinforzi hanno prodotto la bellezza di quattro o cinque punti in più. La Juve di Sarri quasi senza centrali perché infortunati e con mezzo Pipita disponibile, oltre a Dybala infortunato, aveva prodotto 14 punti in più.