Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà, Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Poi fa veramente specie leggere le difese appassionate di allegri elencando le sue vittorie mentre invece per Pirlo il risultatismo scompare.
Quando si parla dell’amico i risultati non contano più anzi non li ottiene….per colpa degli stesi dirigenti che aveva allegri.
Ecco perché certa gente ha zero credibilità.
@ Robertson : d `accordo con te… quella squadra era ottima e si doveva fare di piu…. Allegri si era assolutamente involuto in un calcio speculativo… minimo sforzo massimo risultato (diciamo che si era un po sdraiato sugli allori, questo non toglie che di base sia un buon allenatore e anche sveglio ma come molte persone sveglie anche un poco piegro e se all inizio l essere sveglio ha fatto si che sapesse come inserire sostituendo Conte e poi ha portato a cambi importante (difesa a 4, trazione anteriore) dopo quando sarebbe stato necessario ricostruire dalla base e farsi il mazzo ha preferito speculare).
@ CR7 : e`stata un operazione azzardata soprattutto dal punto di vista economico ma anche tecnico vista l eta del giocatore. Se tecnicamente ha anche superato (il singolo) le aspettative > nessun infortunio, tenuta fisica, caterva di goals, dal punto di vista economico era boarder line si ma e`stato il covid l ha spinta in terreno negativo ma di questo non si puo dare colpa alla societa. Gli errori sono stati altri Pirlo in primis pagando Sarri ma anche la cessione di Higuain per rientrare di quella spesa non avendo poi un euro per prendere una punta di riserva.
Tutto cio premesso personalmente vorrei rivedere Sarri, ma non avverra mai, spero che Pirlo faccia un salto di qualita durante questa sosta (ma ne dubito) … un ritorno di Allegri significherebbe che nessuna delle due alternative si sarebbe avverata…. ergo spero vivamente di no….
Allegri è stato giustamente cacciato dal Presidente (anche se la “percezione” è stata diversa) per 2 motivi:
1 – era arrivato a fine corsa (dice anche lui che è complicato inventare motivazioni per un gruppo che vince da anni);
2 – in società sanno benissimo che Acciuga è incapace di costruire una squadra dalle fondamenta.
A proposito di punizioni.
Bernardeschi ne ha battuta una dalla sua mattonella preferita al 45mo contro il Benevento…..ah ah ah ah ah!
L’affare Ronaldo ha portato circa 600m di plusvalore in azioni Juventus e circa un centinaio di milioni di plusvalore tra sponsorizzazioni e attivate varie come merchandising e social,come ampiamente descritto con numeri precisi da Riccardo Ric in questo spazio.
Pochi gg fa ho parlato a lungo con il direttore di un’agenzia pubblicitaria e gli ho chiesto un parere sull’affare ronaldo e lui mi ha risposto in questo modo:”io direttore se mi chiedi 50m l’anno con cr7 te li do,senza cr7 te ne do meno della metà”(semicit.).
Scrivere che confronteremo cr7 con manzukic significa avere proprietà intellettive da bifolco.
Sarebbe come scrivere che padovano era meglio di zidane perché lui ha vinto la champions con la Juve e zizou no.
che palle, Allegri e Sarri sono il passato, basta, vadano dove vogliono (o possono), alla Juve non li voglio più vedere manco in fotografia, quanto allo stagista se prosegue con le sue “invenzioni” ne vedremo delle belle
x enristo..Nell’eventualità chi vorresti al posto di AA? leo
Lovre se sei onesto….rileggiti quello che ho scritto ieri in tarda serata su Nedved, rispondendo a De Pasquale….
Che le annate di Ronaldo alla juve siano state sprecate sono cose evidentissime..Cambio allenatori e giocatori di contorno non all’altezza..e da mo’ che scriviamo che paratici ed anche sto Cherubini non hanno dato il meglio di se..perchè se il meglio è quello che abbiamo visto…campa cavallo. Non so tra ingaggi è campagna acquisti quando hanno speso, non mi interessano quei numeri perchè non sono un “azionista juve”, ma fossi in Fulvio ci ripenserei..La verità è che mi aspetto qualche anno di transizione anche se paratici disse che alla juve non ci sono anni di “transizioni”! leo
Spero che J.E. prenda in mano la situazione che grazie al duo di incompetenti sta diventando fallimentare sotto tutti i punti di vista; poi staremo a vedere chi rimane tra gli incompetenti e quello che ci fa guadagnare tanti soldi e vincere tanti titoli. Le chiacchere si fanno al bar e in questo blog, le società pure quotate in borsa guardano i bilanci e titoli vinti : Alla fine faremo pure la conta dei titoli vinti da ronaldo e quelli vinti da mandzukic, zaza, matri , vucinic , quagliarella ect. Conteremo pure i soldi spesi e le entrate e faremo un bilancio effettivo dell’affare ronaldo.