Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà, Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Si legge anche di Icardi al posto di Dybala …
Scritto da leoncini 45 il 25 marzo 2021 alle ore 12:23
…L’iroina (bastarda) é che rischiamo di perdere Dybala, dopo una stagione in cui lui praticamente non ha giocato…
avesse giocato di merda avremmo almeno “pianto con un occhio”
avesse giocato alla grande ; magari lo avremmo venduto alla grande!
…ma quest’anno sarebbe veramente una beffa.
“coesione” …. scusate sto diventando fiammingo quando scrivo
comunque in un mondo di equilibri basta un niente a fare cambiare tutto (..quest’anno oramai é andato)
ma chiedere oggi che :
Elkann, rimuova AA
Nedeved sia licenziato
Paratici vada alla Cremonese
Pirlo vada all’U23
Berna vada alla Carrarese
CR7 torni alllo Sporting Lisbona….
come dice Mike, faremmo una brutta fine.. Speriamo piuttosto in una coseione di intenti a tutti i livelli.
Si legge anche di Icardi al posto di Dybala …quanto viene valutato l’uno e quanto l’altro? perchè se il prezzo è uguale..ci penserei bene prima di metter firma sull’affare. Torno a ripetere che alla juve serve un numero dieci o Dybala o altro con caratteristiche da numero dieci! E poi non leggo “meraviglie” di Icardi al Psg! Mi sbaglio? leo
P.S. se JE prende in mano la situazione come qualcuno auspica, facciamo la fine dell’era Montezuma…
Scritto da mike70
:::))))) concordo.eppure ho la sensazione che voglia mettere li un altro cugino…
Scritto da leoncini 45 il 25 marzo 2021 alle ore 12:05
Pregare !!!
x Alef….Il Nonno stravedeva per il nipote, questo…noi che possiamo fa? :-))))) leo
…..x Nino …uno dei grandi errori dello stagista è stato quello di avere cambiato continuamente formazione..non si assembla così una squadra. Meno errori si fanno in questo senso prima “cimenti” la squadra..il resto è chiaro glielo devono mettere le qualità indivduali”, perchè se non ci sono quelle diventa tutto inutile…Troppi gol sbagliati sotto porta per non parlare degli accanimenti arbitrali contro la juve..So che è brutto, per noi della juve parlare di “sviste” arbitrali, ma se ne possono sopportare un paio, ma non in continuazione per ultimo contro il Benevento! Io ne scrivo, gli altri facciano come credono. E’ incredibile il numero di cartellini subiti..leo
P.S. se JE prende in mano la situazione come qualcuno auspica, facciamo la fine dell’era Montezuma…
Da parte di Elkan mi piacerebbe si mettesse d’accordo con AA nel senso di “intimargli” o la Juve o l’ Eca
Scritto da leoncini 45 il 25 marzo 2021 alle ore 11:06
il nostro Presidente é anche rappresentate dei genitori nella scuola del figlio. (fonte : un’amica coi figli nella stessa scuola)
minchia forse é quest’ultimo incarico che gli sta facendo fare una cazzata dopo l’altra. :)