Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
x enristo..Nell’eventualità chi vorresti al posto di AA? leo
_________________________________________________________________________
AA presidente che ha vinto 9 scudetti sotto la sua gestione, rimarrà nella storia juventina unitamente a conte e allegri; poi un giorno è impazzito preso da mania di grandezza ed ha abbandonato la linea di umiltà seguita sino a quel momento, consigliato dal duo di handicappati. C’erano due correnti quella di Marotta e quella degli handicappati, ha scelto la seconda. Grandissimo errore che pregiudicherà gli anni a venire; ha preso ronaldo 33 anni con un investimento di circa 360 m. sperando di vincere la CL perchè era la strada per aumentare considerevolmente il fatturato; è vero che il titolo in borsa ha rimbalzato sulle aspettative, ma quando queste non si sono avverate è tornato credo sui valori pre ronaldo e l’investimento allo stato attuale si è dimostrato negativo e si può tranquillamente dire che aveva ragione marotta ed ora la juve si trova in una situazione imbarazzante, sicuramente per il covid, ma anche sicuramente per i soldi dati a ronaldo senza che la squadra ne abbia trovato giovamento, anzi si può tranquillamente dire che la squadra è peggiorata e la ricostruzione si prospetta difficile e molto lunga, senza possibilità di commettere ulteriori errori.
E’ per questo che la guida della juve dal punto di vista tecnico deve essere sicura ed affidabile.
Se fossi JE cambierei totalmente le pedine attuali e come fece Umberto andrei sull’usato sicuro; mi affiderei a Capello ( o Lippi in alternativa ) come presidente e gli affiderei la costruzione della piramide tecnica a partire dall’allenatore in su.
Io cercherei di liberami di tutti i giocatori zavorra attuali compreso Ronaldo, punterei sui giovani e se si sbagliasse poco in 2/3 anni si potrebbe tornare a vincere almeno in italia, in europa sarebbe molto più difficile ; fare quello che fu fatto con picchi.
E un bel bilancio attivo (già perchè AA divide con voi)
Cavolo vi meritate Magrin, Tricella Thiago. e Krasic
Penso nemmeno un interista o un antijuventino viola si metterebbero a discutere Ronaldo. Solo qui.
A proposito di punizioni.
Bernardeschi ne ha battuta una dalla sua mattonella preferita al 45mo contro il Benevento…..ah ah ah ah ah!
Scritto da Alex drastico il 25 marzo 2021 alle ore 11:53
___________________________________________________
A proposito di punizioni.
Ronaldo ne ha tirate 70 da tutte le mattonelle…………., ah ah ah ah !
Nessuno ha scritto che Allegri è stato licenziato, oltre che per i motivi detti da lui a Sky, perché si pensava di avere in mano Guardiola.
Ecco, lo scrivo io…
Scritto da Dylive il 25 marzo 2021 alle ore 09:17
Eh, questa è una tesi che sta in piedi….
Ma perchè Moratti quando comprò il Fenomeno dichiarò che voleva la coppa UEFA?
suvvia…..
Comunque a me fa ridere chi parla di debiti per Ronaldo ecc.ecc..
La Juventus è di proprietà della Exor, una holding finanziaria forte di miliardi di euro in saccoccia, e io mi devo preoccupare del bilancio se comprano CR7.
Io, come tutti voi credo, ho dato alla juventus centinaia di migliaia di lire in biglietti, in viaggi in pullman, centinaia di Km, sono stato abbonato da sempre a Sky, telepiù e quant’altro solo per seguirla.
Non compro mai gadget, ma quando li compro li compro originali (maglia CR7 a bambino che sta di fronte a casa mia), quindi il mio apporto al bilancio lo do così.
E se comprano Cr7, e Deligt, e comprassero Debruyne io mi alzo e applaudo le gesta dei giocatori della mia squadra i quali, magari supportati da un allenatore vero, potrebbero continuare a darmi soddisfazioni come in questi anni.
Anche se fossi d’accordo con te, e non lo sono, non considereresti che questo è IL PASSATO e dobbiamo pensare al PRESENTE ed al FUTURO?
Scritto da Causio il 25 marzo 2021 alle ore 09:11
Assolutamente si, ma per programmare il futuro bene far tesoro degli errori, eventuali, commessi in passato. Quindi il passato va analizzato. Sai quando le mie perplessità su Pirlo aumentarono esponenzialmente? Alla prima conferenza stampa. “Recupero alto della palla” “recupero immediato della palla” “possesso palla” ecc ecc…e tutto il corollario di cazzate assortite che vanno tanto di moda. Speravo di sbagliarmi, ed invece…. Non più Allegri? ok (cioè io lo riprenderei per un motivo molto semplice, quasi banale, è il più bravo e per distacco…), ma se non più Allegri un allenatore che ponga i giocatori e relative caratteristiche, e non le proprie idee, al centro del villaggio. Come del resto ha fatto Sarri, da allenatore esperto ha capito al volo che alla Juve devi vincere. Assurdamente per lui non è stato sufficiente, ( io lo avrei tenuto Sarri, aveva vinto, tanto mi basta), ma ha pagato l’eliminazione prematura dalla champions ( e si torna lì, ossessione champions) oltre sicuramente ai rapporti difficili con parte dello spogliatoio che però andavano messi in preventivo, conoscendo il personaggio. Quanto di più lontano ci fosse dal mondo Juve.
Se si vende Dybala, anche se una parte di me spera di no dato che, come dice Alef, l’abbiamo visto poco o niente quest’anno, si potrebbe prendere Demir del Rapid Vienna, un trequartista ancora poco affermato e che costa ancora poco. Chiaro che non è un campione affermato e sarebbe una scommessa, ma lo erano anche Pogba e Vidal.
La Champions non è più un sogno, ma un obiettivo ( Andrea Agnelli, subito dopo l’acquisto di cr7) Certo che cr7 è stato acquistato pensando di fare il salto di qualità definitivo in champions.