Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà, Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
A meno che non sia vero che abbia rifiutato il Madrid…. uah uah uah…. ce lo vedo. Allenare ramos varane carvajal modric kroos valverde casemiro isco benzema e hazard, a memoria.
Vuoi mettere la roma di Friedkin?
Direi di lasciar cuocere nella propria brodaglia malsana i professori cialtroni come dinobluff o i figli di troia conclamati ormai come neristo e gentaglia simile.
Ormai taccio poi sul grullo toscano che spiava la ‘porcilaia’ dal buco della serratura per poi puntualmente farvi parte dopo poco tempo. Infatti grullo non mangia grullo: è bastato vedere su Sky la marchetta del cazzaro livornese l’altra sera, per farlo sbavare di nuovo tutto speranzoso del suo ritorno sulla panchina Juve. Il ‘più bravo per distacco’ che però da due anni è a spasso perchè sta aspettando la chiamata del Real Madrid. O era il Psg? O il Manchester Utd?
Lovre51
Hai perfettamente ragione e giuro che mi ero riproposto di non farlo e quando leggo causio che replica loro vorrei dirgli di non farlo però poi penso che più uno scrive che cr7 è stato un danno tecnico ed economico più il tizio in questione si dimostra malato di mente.
Lasciamoglielo scrivere il più possibile con l’altro demente che gli lecca i piedi.
Come del resto ha fatto Sarri, da allenatore esperto ha capito al volo che alla Juve devi vincere. Assurdamente per lui non è stato sufficiente, ( io lo avrei tenuto Sarri, aveva vinto, tanto mi basta), ma ha pagato l’eliminazione prematura dalla champions ( e si torna lì, ossessione champions) oltre sicuramente ai rapporti difficili con parte dello spogliatoio che però andavano messi in preventivo, conoscendo il personaggio. Quanto di più lontano ci fosse dal mondo Juve.
Scritto da Riccardo Ric il 25 marzo 2021 alle ore 12:47
Ecco questa finalmente è roba sana.
Quel che c’è più lontano dalla Juventus è cacciare un mister campione d’Italia non perché sia giunto al capolinea ma per compiacere chiellini e los amigos.
Alex,scusa,ma ancora rispondi a sti due idioti!
A proposito di punizioni.
Ronaldo ne ha tirate 70 da tutte le mattonelle…………., ah ah ah ah !
Scritto da enristo il 25 marzo 2021 alle ore 13:46
———————————–
Il problema è che Ronaldo ne ha stampati 100 in 120…..a Roma cosa dicono?prrrrrrrrr!!!
La Champions non è più un sogno, ma un obiettivo ( Andrea Agnelli, subito dopo l’acquisto di cr7) Certo che cr7 è stato acquistato pensando di fare il salto di qualità definitivo in champions.
Scritto da Riccardo Ric il 25 marzo 2021 alle ore 12:37
AA appena insediatosi come presidente Juventus:”gli scudetti sono 28 e appena faremo trenta metteremo tre stelle sulla maglie”.
Certo che le ha messe….
A proposito di punizioni.
Ronaldo ne ha tirate 70 da tutte le mattonelle…………., ah ah ah ah !
Scritto da enristo il 25 marzo 2021 alle ore 13:46
———————————–
Infatti a roma ronaldo lo chiamano er maiolicaro….
CR7 sarà pure una zavorra, ma è una zavorra che segna quasi un gol a partita. Poi però sento rammarichi sul Manzo, che nell’ultimo anno di Allegri, da gennaio a maggio segnò un gol a scudetto ormai vinto.
È stato già detto, ma l’ultima volta che il Cane Maledetto è entrato in gioco, siamo finiti in B. Scelgo AA tutta la vita, perche almeno ha a cuore le sorti della Juventus.