Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Alex…suvvia , il Berna e’ , mica Tevez , ed anche ammesso , non credo che un Raiola si sputtanava la Juve , tra le poche grandi che gli sono rimaste , x uno come il Berna , x me e’ incapacita’ , o peggio ancora avere paura di fare una scelta , e pure li penso ci sia la manina di Pirlo , che voleva trasformare il giocatore , e su quest’ultimo aspetto stendiamo un velo pietoso .
Se si vuole risorgere AA non va cambiato..ma lui deve cambiare e rivedere i suoi giudizi su chi lo sta coadiuvando nel gestire la Società ..Se si vuole un Agnelli al timone c’è solo lui gli altri sono Lapo o eventualmente Virginia (che non è interessata al calcio)..Boniperti faceva i conti alla fine dei giochi ed agli allenatori faceva un contratto di un anno con opzione per l’anno dopo..Chi voleva ci stava chi non voleva arrivederci e “suono”! Vero che i tempi sono cambiati, ma regalare soldi non è da juve, solo che negli ultimi tempi ne ha regalato parecchi…Trovassero la formula giusta e prima o poi saranno premiati..La juve è guardata come esempio di gestione…trovare altri che agiscono alla stessa maniera non sarebbe difficile..In quanto ai procuratori del tipo “pizzaiolo” ci starei alla larga e quanto meno le “clausole contrattuali” non bisogna farsele imporre dall’obeso! Vero che gestisce giocatori di livello come è altrettanto dimostrato che mette scompiglio nello spogliatoio con le sue continue richieste perchè gioca da sempre al rialzo” Mi piacerebbe sentirgli dire che a Bernadeschi ci pensa lui a posteggiarlo in altri lidi! Per ritornare a Ronaldo ed agli introiti juve..Non so dove vanno a finire quegli introiti così copiosi se lo stesso AA ha partecipato nell’ultima assemblea degli azionisti che lo stato del debito è aumentato in maniera considerevole- Si spartiscono solo i dividendi? Ronaldo gioca nella Juve che è un segmento della Exor e tutto quello che viene dagli introiti dovuti a quel giocatore dovrebbero servire a ricapitalizzare o integrare quando il rosso si fa consistente…Non sono un commercialista, ma sta cosa che Ronaldo porta soldi che poi non si sa dove vanno a finire mi lascia perplesso! Non so se riusciranno a fare la formazione giusta per lui, ma se il rinnovo sarà composto con gli elementi di quest’anno, pur ammirando Ronaldo e la sua storia , non so a cosa mi servirebbe ancora averlo in società avuto riguardo della sua età ! Volevo aggiungere: vero è che Ronaldo ha vinto cinque palloni d’oro, i palloni doro la juve li ha creati! leo
Scritto da Robertson il 25 marzo 2021 alle ore 15:13
ma guarda , magari e’ anche vero , anche se il dubbio rimane , visto che nessun media in Spagna hanno mai riportato la notizia , poi c’e’ da vedere il come , e cioe’ : lo hanno contattato x una chiacchierata ? voleno sentirlo come sentono tanti ? o c’era il contratto gia’ pronto ? ricordo che Allegri era gia’ diverso tempo che era in bilico , uno a naso come lui non capisce l’odore del bruciato e rifiuta il Real ? vado a mente , non ricordo uno , giocatore o mister che lo abbia fatto .
Scritto da Riccardo Ric il 25 marzo 2021 alle ore 15:31
aridaje….nessun volo pindarico , Er Benzina ti ha portato lo Scudo , con una rosa piu’ vecchia e meno forte di quella di Allegri , Pirlo invece , con una NETTAMENTE piu’ forte , sia di Allegri e sia di Sarri , sta rischiando la zona Champion .
Il problema è che Ronaldo ne ha stampati 100 in 120…..a Roma cosa dicono?prrrrrrrrr!!!
Scritto da Alex drastico il 25 marzo 2021 alle ore 14:42
————————————
Gol pagati a peso d’oro e te li sbatti ar cazzo….
M#-#a, ancora non abbiamo capito che c’entra nulla la bellezza in se del gioco per giocarsi la Champions al livello delle altre? È questione di mentalità . Le squadre di Allegri si avvicinano al doppio impegno pensando che hanno 180 minuti di tempo per segnare, che ci vuole calma, e infatti di solito nella partita di ritorno sono costretti a cercare l’impresa. Le altre squadre invece cercano di vincere subito e di segnare subito, e una volta in vantaggio cercano il raddoppio. Ovvio che nemmeno questo dà la certezza di vincere l’Ucl, ma di certo da maggiori possibilità .
A questo punto, siamo certi del fatto che Zamparini e Cellino non siano in Brasile!
https://www.corriere.it/sport/21_marzo_25/brasile-effetto-covid-risparmiare-si-potra-esonerare-solo-allenatore-stagione-f952e112-8d54-11eb-90de-f8af7075b4bc.shtml
Bislacche per i grulli tifosotti.
Quel che c’è più lontano dalla Juventus è cacciare un mister campione d’Italia non perché sia giunto al capolinea ma per compiacere chiellini e los amigos.
Scritto da Alex drastico il 25 marzo 2021 alle ore 14:45
eh allora per analogia quanto di più lontano dalla Juventus è cacciare un allenatore pluri pluri vincente per inseguire voli pindarici e teorie bislacche sul giUoco…..
Il più bravo per distacco… a raccontar cazzate e amenità ai compagnucci di Sky, che senza Adani non gli fanno domande. E però non se lo fila nessuno, quindi sta cercando di raccattare attenzioni alla Juve.
Un grullo è per sempre.