Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Ric, finchè non ti stanchi te a fare il giullare e romperci i coglioni sull’allenatore più forte di tutti i tempi… che poi, scimmiotti il termine gioco, ma scimmiotti te stesso.
Ancora su Ronaldo, nessuno mi ha ancora spiegato perché una società come il Real ha ceduto Ronaldo. Il Real normalmente compra i giocatori buoni, non vende.Forse voleva cedere la zavorra e hanno trovato i pesci che hanno abboccato ad un amo di 115m.
C’è qualche persona gentile che mi spieghi perché si sono voluti liberare di un giocatore fenomeno?E qualch uno crede veramente che lo vogliano riprendere, oppure che in giro ci siano altri gonzi interessati all’acquisto?
Mancini non viene,quest’estate ha l’Europeo e la prossima il mondiale!Non credo lasci la nazionale e se per caso venisse eliminato(dal mondiale),non verrebbe uguale perché non lo vorremmo.Spero nel Gasp.
Mac..essù…ma non ti sei ancora stancato?
Va bene per te l’era del Trap, grullo.
Torna indietro agli anni 70.
Scritto da intervengo102 il 25 marzo 2021 alle ore 16:16
Eh. io qui non sono tanto d’accordo che la rosa attuale fosse più forte di quella del 2018-19.
Che aveva Benatia (poi schifato dal ricotta), chiellini e bonucci con due anni di meno, cancelo, spinazzola, emre can, un ancor buono matuidi, kean, quel che restava di marione ns.
LA rosa attuale ha avuto due/tre grandi buchi neri in mezzo, arthur sostnazialmente ancora ingiudicabild (seppure…) più il duo ramsey rabiot, un attaccante in meno e uno che non ha mai giocato di fatto (dybala).
Ricotta avrebbe dovbuto arrivare ai quarti con un 11 di tutto rispetto, come scesni cancelo benatia chiellini sandro (spinazzola); Emre can pjanic matuidi (bentancur); cuadrello dybala (kean/marione) ronaldo.
Oviamente con questi dovevi giocare un calcio aggressivo.
Invece no, gran girate di mestolo haaalma. E arrivarci pure a pezzi, mi raccomando.
però scusate eh. E’ sempre la solita solfa. Do per scontato che per tutti la priorità è il bene della Juve, dopodichè il tutto trascende nel solito accanimento testosteronico .A me se viene Pinco Pallo e fa vincere tutto alla Juve giUocando …come vogliono gli antiallegriani, insomma con giUoco esteticamente piacevole, (no Riccardo sei duro, la mentalità ).con mentalità …come…boh? vabbè insomma giUocando con mentalità , va benissimo. MAGARI. Per me, secondo me, sarebbe meglio il ritorno di Allegri, a tal fine, ma se torna il Trap, (no vabè. sei irrecuperabile), rettifico, se arriva Mancini, a parte gli insulti che gli rivolgerei, fino ad un secondo prima della firma del contratto, va bene lo stesso.
Personalmente la patente non me la da nessuno!Se
La pensano diversamente ne prendo atto, ma non posso farci niente! Non mi tirano negli insulti! Io non denigro Ronaldo, sto continuando a dire che Ronaldo con questa squadra non va da nessuna parte. Però, se vogliono perché non trattenerlo? Leo
…..Non so se riusciranno a fare la formazione giusta per lui, ma se il rinnovo sarà composto con gli elementi di quest’anno, pur ammirando Ronaldo e la sua storia , non so a cosa mi servirebbe ancora averlo in società avuto riguardo della sua età ! Volevo aggiungere: vero è che Ronaldo ha vinto cinque palloni d’oro, i palloni doro la juve li ha creati! leo
Scritto da leoncini 45 il 25 marzo 2021 alle ore 16:25
——————————–
ottimo Leo45: stai attento, pero’, che ti danno dell’interista ragionando così.
A me non frega una sega, ed immagino anche a te.
Quando a certa gente (molto corta d’intelletto…) gli racconti la verità …..vanno a tubi di pasta Fissan
‘nnaggia a me, dimentico sempre la mentalità . La mentalità , la mentalità , la mentalità . Devono memorizzare. mentalità mentalità mentalità …..