Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Under23
Niente i bilanci non interessano proprio più….
Nino ti vedo particolarmente infastidito da questo risultato.
Visto che non seguo la under21 vorrei farti una domanda,se credi.
Perché la Juve ha lasciato andare un tecnico già navigato come pecchia che,aveva lavorato per anni con benitez e che aveva portato la coppa Italia per per prendere Pirlo che in vita sua non aveva mai diretto un allenamento neanche tra i pulcini?
Merda. Ti ammonirono quella volta col real perche’ non ti ricordasti che non eri nel campionato italiano con gli amichetti di quel delinquente ( patentato,condannato e radiato ) di moggi ; che belle le punizioni inesistenti dal limite apparecchiate eh?
la Pergolettese, leggo su Wikipedia, nata sulle ceneri della Pergocrema fallita nel 1932, rappresenta un quartiere di Crema, nell’arco di quasi un secolo i migliori risultati sono due undicesimi posti
fantastico, abbiamo perso sì, ma 4 pere da simil squadrone …
Mah io ho paura che siano alla fine quelli con i padroni magna pipistrelli…..ah già parlare di bilanci non va più di moda.
De ligt capitano non si può sentire. Sono alla fine.
Vuoi dire Macellaio Materazzi? Se fosse cresciuto in una tribù indiana lo avrebbero chiamato Vitello Piangente. Per via del 5 maggio. Pianse molto quel giorno, mentre pregava i laziali di farli vincere.
Per me va bene se rimangono tutti assieme.effetto schettino.che poi si fanno un po’ troppi complimenti sospetti tra di loro; mi sa che hanno paura di essere sbattuti fuori.
Dybala è distrutto…
https://twitter.com/ccanggg/status/1375062511175761925?s=20