Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà , Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
La Juventus detiene il record mondiale di calciatori che hanno vinto il mondiale,ben 24!!!
La Juventus perde i CL,ma i mondiali vinti hanno tutti una matrice sabauda 9 undicesimi nell’82 e mezza squadra nel 2005!Quelli storici 1934 e 1938 sempre con maggioranza bianconera.Scusa se è poco!
Non vorrete mica andare avanti fino al 3 aprile con le supercazzole su Ronaldo? Ma non vedete che vi ha trascinato nella melma?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Nondum pavel est.
Come no pezzo di scemo l’inda gli ha rotto il cazzo una vita per prenderlo ma Pavel non si voleva sporcare avendo a che fare con quella merda di facchetti e adesso parlaci dei bilanci dei mangiatopi morti di fame.
Te la devi sognare giorno e notte quella coppa,giorno e notte.tu e tutta la tua stirpe.sei rimasto in b perche’ nessuno voleva una merda come te.ne inter ,ne milan,ne roma.
è stato sufficiente un post di Nedved Jr per cagare in testa al povero ossessionato.
Si va beh ma i bilanci?!
Grande samuel che nella Supercoppa del 300805 ti sputo’ in faccia.3 giornate di squalifica ,ma ne valse la pena; perche’ eri una merda ,e ora ancora peggio .