Una partita vecchia, da clamoroso al Cibali, con il Benevento di Inzaghi che butta giù la Juventus dalla sua flemma e Pirlo dal suo torello orizzontale, una serie infinita e sfinita di starnuti. Quelli che guardano il dito: Montipò è stato il migliore, Morata si è mangiato un paio di gol, idem Danilo, manca un rigorino su Chiesa, e l’errore di Arthur, colui che ha aperto il mar Rosso a Gaich, non è da Tiranna, è da dama di corte (se va bene).
E’ la luna che bisogna fissare, la prima sconfitta interna dopo sette vittorie, il modo in cui Madama è salita sul ring, fingendo di dominarlo, brutta, lenta e neppure cattiva, la difesa a tre dei rivali mai in crisi, al massimo in difficoltà, Hetemaj e Lapadula assatanati, Gaich letale, tutti al servizio di tutti.
Spero che sia colpa di Pirlo. Ma, ripeto, temo di no. Non solo, almeno. Avrebbe potuto togliere subito Chiesa dalla fascia sinistra? Forse. Kulusevski, a destra, o rientra per tirare (di mancino) o per crossare di destro impiega una vita. Pretendere scintille da Rabiot, e dallo stesso Arthur, non esiste. Si sapeva: la Juventus ha un centrocampo rugbistico, il cui unico lanciatore appartiene geograficamente alla Maginot (Bonucci).
Il Benevento, come le provinciali d’antan, ha fatto catenaccio, con graffi di fuorigioco e morsi di pressing a disturbare i lombi nobili di campioni spocchiosi. Gira e rigira, Cristiano è stato colui che ha tirato di più, non però con la magia che ne governa di solito le traiettorie. E sulle punizioni, non si è tolto: le ha battute. Due, entrambe sulla barriera: un destino.
La sosta moltiplicherà mal di pancia e processi sommari. Agnelli pensi di più alla Juventus di oggi e meno alla Superlega di domani. Lo scudetto è andato, e dopo nove anni ci sta. A patto di non ridursi così, sul cornicione della zona Champions: in bilico, oggi, non meno di Cristiano.
Almeno con gasperini li vedremmo correre come con lippi. Non questo gioco lento e prevedibile
Io sarei contento se venisse Gasperini!@Tafazzoff.I russi sono tornati….allo spallanzani c’è la bandiera sul pennone più alto!!!
Pirlo e i giocatori non hanno scuse. Al Benevento, che al completo è già scarsa, mancavano parecchi giocatori. Non si puó vedere una squadra così senza un’idea di gioco
Arthur è un giocatore di livello medio basso, discreto perchè si offre al disimpegno del compagno, e aiuta nel contrasto, ma non ha lancio, non ha inserimento, non ha tiro, e non ha visione di gioco… Un onesto gregario, come bentancur, come rabiot… Mckennie non so giudicarlo perchè si dice non sia a posto ma temo di averlo sopravvalutato e ho l’impressione che sia di quel livello lï anche lui…. Buoni gregari dei quali ne basta uno in campo e un altro in panchina
il maestro ex mister 33 ex ambro ALLEGRI. Sarà mica rilevante quel che viene scritto in questo pessimo spazio?
Se comprassero aouar, gosens e belotti e facessero tornare dal prestito rovella io sarei contento.
Riccardo
Se l’avesse tolto apriti cielo
Pirlo non capisce niente, “in questo centrocampo Arthur deve giocare anche con una gamba sola”
Già successo
Scritto da Lovre51 il 21 marzo 2021 alle ore 18:24
Mhhh…..il cugino non è così visceralmente interessato al risultato sportivo di quest’anno ( a Porta a Porta ha detto “ è stato un decennio magnifico…ora dobbiamo pensare a fare una squadra giovane…” ) il cugino è molto interessato al fatto che la Juve si emancipi dal supporto di Exor aumentando di molto il volume dei ricavi…al cugino quindi sta benissimo che AA abbia le mani in pasta per portare avanti il progetto Superlega, fosse anche solo per condizionare ( come sta avvenendo) la Uefa inducendola a riformulare dal 2024 la Champion’s in modo tale da aumentare la fetta di guadagni “certi” da parte delle big….
Una considerazione. La juve non ha un terzino sinistro decente. Forse sarebbe il caso di comprarlo insieme ad un centrocampista e un attaccante
Arthur ha sbagliato perché oggi non era in condizione. (Quando un giocatore rientra da un infortunio le prime partite le gioca alla grande, poi cala. Cit. Ex allenatore della Juventus). E si è visto sin dai primi minuti. Andava tolto, semplice come il calcio.