Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
E bastaaaaa…Enristo hai rotto i ciglioni come li aveva rotto Allegri!
L operazione haaland è costata al Borussia 125 m. L’ operazione Ronaldo costerà 360 m. In mezzo ci stava kulu e pure altri giocatori e la Juve sarebbe rimasta ai vertici anche con Pirlo in panchina. Bisognava solo capire quale era la strategia migliore, ma per fare ciò occorreva solo che ci fossero state persone competenti.
Scritto da Massimo Franzo’ il 26 marzo 2021 alle ore 20:18
Vediamo di capirci: qual’e’ l’interesse di Sky? Offrire sul proprio bouquet più partite di serie A possibili , oltre alle 3 settimanali che la Lega gli ha assegnato ( in co-esclusiva con DAZN ) …qual’e’ l’interesse di DAZN ? Avere il maggior numero possibile di partite di serie A in ESCLUSIVA…quindi, qualsiasi siano i proponimenti di Sky, se DAZN non vuole cedere in co-esclusiva a Sky alcunché, non cede alcunché!! Siamo nel più classico, e sanguinoso, dei “mors tua vita mea”….poi SICURAMENTE la Lega Calcio e DAZN ( e il suo socio occulto TIM ) hanno fatto una scommessa rischiosa , dato anche lo stato della diffusione tutt’altro che ottimale in Italia di internet veloce, che potrebbe anche riscontrare un gigantesco “vaffa..” da parte dei tifosi di calcio stanchi di essere bullizzati da simili sanguisughe…
Pezzo di mongoloide nessuno ha scritto che è stato meglio prendere kulu anziché halland.
Solamente che i 45 TUTTI SUBITO per la clausola e cagnotte varie e 8 milioni netti per cinque anni ad un ragazzo di 18 anni in Europa non li ha voluti o potuti pagare nessun grande club.
Sei tu che hai scritto che la Juve ha scelto uno anziché l’altro perché sei un minorato mentale come tutti quelli che tifano inda e sputano sulle leggende della Juve come hai fatto insieme a 3 tutto il giorno ieri.
Te capì viscido schifoso?
Se parliamo di rete fissa, la fibra “vera” ftth ce l’hanno ancora in pochi, la maggior parte e’ fibra ” fttc” cabinet col doppino di rame tra la cabina e la presa di casa, che di fatto riduce le prestazioni .poi bisogna vedere anche l’effetto della molteplicità di connessioni contemporanee.
DinoZoff
Ma se soldi non ne hai inutile fare quelle discussioni li. Non avessimo preso Kulu e Chiesa, non avremmo cmq avuto disponibilità per il ragazzone norvegese.
Quella dei giovani che seguono poco comunque è vera.
Ho un nipote di 16 anni che gioca nel chieri ed è già andato in panchina con la prima squadra in serie D più volte quindi senza essere un fenomeno diciamo che se la cavicchia ed in tempi normali si allena quasi tutti i gg.piu partita nel weekend.
Suo padre è malato della Juve a livelli seri,con tanto di parecchie trasferte quando poteva quindi in famiglia pane e calcio.
Eppure quando ho chiesto a mio nipote pareri sulla Juve mi ha risposto che ne sapeva poco perché raramente guardava una partita intera”90 minuti sono troppi,mi rompo i coglioni”.
Il Dortmund fissa il prezzo di Haaland: 180 mln di euro.
Chi era quel coglione qui dentro che diceva che è stato meglio prendere Kulusewsky a 40 perchè pagato a rate, invece che Haaland 25+ 12+12 tutti e subito?
Prendilo adesso se ne sei capace….
3 non sono così sicuro, se troveranno qualche appiglio per la Ju e si potrà sempre invocare il diffuso sentimento popolare…
Comunque è un classico della stupidità della classe imprenditoriale italiana che ha come unica strategia “arraffa quanto puoi il prima possibile, e poi si vedrà…”