Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
Mi fai veramente pena, io non ho mai insultato nessuno che scrive in questo blog; lo faccio perchè ho ricevuto una educazione adeguata e tradizionale da genitori di una volta.
Tu, basta leggere i tuoi post da sempre sai solamente insultare, mi fai pena.
coglione.
Tu vorresti che io mi allontanassi dal blog così avresti carta bianca a quasi, ma ti sbagli non mollerò e sarò sempre attento alle balle che racconti , come quella che ronaldo nell’uno vs uno è ancora il più letale o quella che l’ultimo contratto a mandzukic è stato fatto per una promessa di marotta che era andato via 6 mesi prima e ti ho dimostrato con foto che è stato fatto dal coglione biondino ossigenato e p…..
coglione
Scritto da enristo il 27 marzo 2021 alle ore 09:49
500 milioni ???? non credo proprio
Benzema e’ costato 35
Kroos 25
Modric 35
Casemiro 6
totale 101 milioni , e non credo che Messi possa valere 400 milioni , ne ora e ne prima
e’ inutile aggungere altro , credo tu lo capisca da solo , o almeno spero
E allora perche’ hanno ricapitalizzato nel 19 prima della pandemia?
Il problema è che con Ronaldo hai investito 300 mil e ne hai incassati il doppio.
QUESTO DICONO I NUMERI E NON LE OPINIONI.
poi si può discutere se siano stati investiti bene o meno e comuq ue dopo un solo anno è arrivata la pandemia che ha complicato tutto per tutti.
E’ difficile costruire una buona squadra, acquistando giocatori per compiacere ronaldo dopo che hai scialacquato 360m per lui; dimenticate che è stato fatto passare il concetto che era sufficiente sostituire l’allenatore per almeno essere molto competitivi in europa o addirittura vincere la Cl.
Questa è la pure e semplice verità ; oppure credevate che oltre ai 360m la juve doveva spenderne altri 500 per acquistare Benzema, Messi o Kross. Ma dove vivete.
Dai scrivi che Ronaldo ci è costato un sacco di soldi vai insisti che magari arriva quell’orango di 3 o quell’altro tuo sodale e ti da ragione che fra tutti non fate mezzo cervello di una scimmia.
E quello che ha iniziato ad insultare sei tu.
Ah disoccupato era tuo padre,per quello tua madre ha passato la vita sul marciapiede.
Povero coglione, come sei messo male, non sai fare altro che insultare quando ti accorgi che esistono persone che non ti danno ragione e mettono in discussione le tue verità ; in questo blog ti circondi di parenti, cognati ed affini che ti danno sempre ragione, perchè essendo disoccupato hai solo del tempo per scrivere e ci sono persone tecnicamente impreparate che ti sostengono; mi fai pena coglione.
Ti ripeto il tempo è galantuomo, si tratta solo di aspettare pochi mesi e vedremo quello che succederà .
Comunque vada rimarrai coglione a vita .
Le solite inesattezze (diciamo cosi) , scritte e/o dette , dalle solite persone, qui dentro e non solo. D’altronde , il livello medio del tifoso juventino e’ abbastanza noto , cioe’ : molto basso.
Cr7 al massimo poteva portare delle difficolta’ a livello tattico , ma la colpa mica e’ la sua , io stesso ho scritto che e’ uno che tanto da e tanto toglie , nel senso che dietro devi costruire una squadra all’altezza , che sappia sfruttare in pieno le sue qualita’ . Non e’ stato fatto , ma Lui in ogni caso il suo lo ha fatto alla grandissima , con numeri che sono paurosi .
E dire che sarebbe bastato poco , un Mister , che peraltro avevamo , un terzino sx per dare il cambio a Sandro , un regista capace di giocare a due tocchi ed in verticale , ed a gennaio , viste le condizioni di Dybala una punta centrale . X dire , la Roma ha Veretou e non contenta pesca Villar nella Liga B , l’Udinese ha Depaul , il Sassuolo Locatelli , la stessa Inter ha Brozovic mica Xavi , e potrei continuare elencando decine di squadre e decine di giocatori .
La verita’ : siamo un puzzle con dei pezzi mancanti , proprio quelli pero’ che ti consentono di chiudere l’opera , oltre al fatto che il tutto e’ in mano ad uno , che conti alla mano , ha sbagliato mestiere , e che avrebbe fatto danni anche nell’under23 .
La pandemia e l’operazione ronaldo sono 2 cose diverse. Non menare il kan per l’aia(x).
E’ rimasto fregato anche ronaldo pero’; e’ andato alla Juve per 10 m in piu’ e perche’ pensava di continuare a vincere coppe e coppettine e palloncini ,invece gli sono rimaste le briciole.fa il gradasso con i suoi golletti di rigore al torino,allo spezia,al benevento( ops al benevento no..) e poi apre le gambe come una troietta e si fa buttare fuori dal porto. eh,insomma.