Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
io quest’anno disdico tutto. hanno rotto il cazzo. torno alla radio. esistono ancora le radiocronache?
Enristo, ti capisco. Però valuta anche questo aspetto. Con l’acquisto di cr7 il valore della Juve, rappresentato dal titolo azionario, e nel libero mercato quello conta, mica siamo in Cina, per fortuna, è più che raddoppiato. Perchè, secondo te, nonostante acquisto e soprattutto ingaggio di cr7 abbiano devastato il bilancio Juve, gli investitori hanno premiato il titolo Juve, acquistando azioni a più non posso? La Borsa non guarda al tifo, ma ai soldi, al valore economico effettivo. Sai quanti followers ha cr7 su instagram? (ho chiesto adesso il dato ai miei familiari social) 272 milioni!!! Ho due nipoti sui 20 anni, tifosi della viola, che però “seguono” cr7! (col piffero che lo farei, io sono solo su fb e pure poco, ma MAI metterei un “segui” ad un giocatore non della Juve. E se dalla Juve va via, il “segui” lo tolgo). Ma come mi ha ricordato recentemente un giovane virgulto che scrive qua dentro, io sono obsoleto. E del resto pure AA recentemente ha parlato del “modo diverso di seguire il calcio” delle nuove generazioni. La visibilità Juve, con l’acquisto di cr7 è più che triplicata e questo tentativo della dirigenza di agganciare, come “impatto mediatico” le corazzate storiche quali MU, Real, BAyern, ecc è apprezzabile. POI C’E’ TUTTO IL CONTORNO. Acquisti cr7 e fai un investimento di tal portata? Devi essere certo di ciò che fai. Non invii prima Marotta e poi Paratici a mendicare in giro che qualcuno si accolli Higuain. Qualcosa non torna. Oltre alla valutazione tecnica complessiva della squadra che ha portato a ritenere, sbagliando, che “con cr7 la champions non è più un sogno, ma un obiettivo”, e che ” con cr7 ed un allenatore con giUoco e mEntalità vinceremo la champions”. Ma questi sono aspetti che esulano da cr7 in senso stretto.
poi nessuno ha mai detto che era sufficiente cambiare allenatore. anzi abbiamo sempre scritto quanto fosse necessario ringiovanire una rosa ormai logora.
sì, ma ribadiamo un concetto che dovrebbe essere chiarissimo: mai e poi mai la juve avrebbe speso gli stessi soldi di ronaldo per comprare 5, 6, 10, 20 o quanti giocatori volete. è stata un’operazione fatta solo perchè si trattava di ronaldo e considerando il ritorno economico e di immagine che ne derivava. questo mi pare scontato.
Comunque per grassissimi €. 11,99 mensili, DAZN Deutch offre quanto segue…
-
If you’ve got broad tastes when it comes to your sport, DAZN is the place for you. Let’s start with football. If you are a fan of the “beautiful game” you are well covered with DAZN. The Bundesliga, UEFA Champions League, UEFA Europa League, La Liga and Serie A are all available. Throw in 2. Bundesliga, Ligue 1, Carabao Cup and European qualifiers and your football needs will be more than satisfied.
Are you a fan of American sport? Well you will find the big four – the NBA, NFL, Major League Baseball and NHL – all here. UFC, MotoGP, professional darts and a range of tennis options give you a bounty of sports to choose from.
-
MA DA NOI COSTERA’ 30/35€ AL MESE
Ma perchè causio scrivi roba del genere, ti squalifichi da solo e mi dispiace perchè io voglio bene ai tifosi juventini.
io amo la juve in modo viscerale e quando vedo che persone incompetenti sono state capaci di spendere vagonate di denaro e nello stesso tempo indebolire la squadra divento come pazzo.
La juve è una società quotata in borsa con un fatturato rilevante e il fatto che sia guidata da uno come nedved o paratici che combinano guai come quello di perugia mi fa impazzire.
Secondo me dovrebbe essere una cosa comune a tanti juventini, ma da quello che si legge non è così e mi dispiace.
Io ho sempre sostenuto, da tempo che anzichè spendere 360mil per un giocatore di 33 anni e contratto sino a 37 anni era meglio investire in giocatori giovani; tra cartellino e ingaggio ne potevi prendere almeno 6/7 e in seguito con gli acquisti di kulu, chiesa e de ligt saresti stata una squadra sicuramente più competiva di quella attuale .
Concetto non difficile da capire, ma sono sicuro che tra non molto lo capiranno in tanti. Intanto rispetto ad un anno fa sono aumentati notevolmente chi ha iniziato a capire.
Enristo i 360 milioni li hanno chiesti a te?
Perché da come te la prendi sembra che li abbiano prelevati sul tuo conto
intervengo ho voluto dire che dopo aver speso 360 m, non 300, come i conta balle sostengono era praticamente impossibile investire in altri giocatori importanti con ingaggi insostenibili come quelli che ho elencato e che comunque il real non avrebbe mai venduto, perchè ancora importanti.
Hanno cercato di prendere l’anno successivo giocatori a parametro zero, ma con ingaggi alti che hanno contribuito a peggiorare la situazione .
Questa è la semplice situazione odierna e credo che non sia molto difficile da interpretare; d’altra parte lo stesso JE ha già delineato la linea futura e spero proprio che i 36/37enni facciano le valigie, per il bene della juve.
Va be’, Berardoi e caputo se ne sono tornati a casa, meglio non stancarli troppo. Non vorrei saltassero la partita con l’inter ;ah no e’ con la juve che marcano visita di solito.