Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
Allegri diceva di fagioli che era un predestinato.
Alex drastico ho capito quello che dici, peró i soldi li hanno spesi anche per kulu e chiesa(più di 100 milioni in 2)quindi i soldi li spendono anche se non hanno un ritorno economico sotto altre forme. Il problema è che stanno investendo male. Ramsey l’hanno cliccato in pieno, demiral non è chiellini, rabiot non è un trascinatore….
E uk Aki lo avevamo scambiato con dybala solo che l’argentino si è rifiutato…
Eccone un altro con halaand…..roba da pazzi.
Fagioli gioca nel ruolo di Pirlo.
Se questi non gli ha mai concesso dieci minuti evidentemente significa che è scarso anche perche è alla juve da anni e lo hanno valutato in molti allenatori.
Enristo la domanda é perchè la juve non ha preso halaand visto che c’era raiola di mezzo. Altro che lukaku! I dirigenti non ne hanno azzeccata una!
Niente non c’è la fa proprio a capire.
Continua a ripetere come una disco rotto che la Juve avrebbe INVESTITO comunque quei soldi 6-7 obiettivi che non fossero Ronaldo.
Poveraccio.
Ho letto su juventusnews24 che per locatelli vogliono dare oltre ai soldi frabotta e fagioli. Che dire, se fosse vero, su fagioli ci credono molto…. Complimenti alla societÃ
Ok bit penso che sia giusto quello che hai scritto, però con questa operazione che credo si sia dimostrata sbagliata ti sei pregiudicato, molto probabilmente il futuro.
Se non compravi 6/7 giocatori con i 360m di ronaldo, potevi programmare il rinnovo della squadra con calma con l’inserimento graduale di 1/2 giocatori dico giovani per diversi anni;
Faccio un esempio , lukaku è costato all’inter circa 130m, giocatore determinante nato nel 1993 ;
per fare ciò però occorreva gente competente; io credo che l’errore grosso si stato far credere che con Ronaldo si vinceva la Cl e di conseguenza sarebbero aumentati tutti i dati
ah e poi c’è stata la pandemia che ha devastato tutto, ma non solo per la Juve. Ed ancor più in questo nostro mondo occidentale. (In Cina fanno presto, fanno scomparire le squadre e risolvono il problema) Ma quella non era certo preventivabile.