Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
Causio a me Ronaldo piace e sono contento che sia alla juve a patto che gli facciano una squadra forte intorno se no è inutile averlo(vedi Napoli, Benevento, ecc..). Detto ció il ronaldo di 28 anni nel pieno della sua carriera non sarebbe mai venuto alla juve, noi abbiamo uno che fa gol ma non corre e raramente salta l’uomo. Per fortuna ha un gran tiro.
Tu vorresti che io mi allontanassi dal blog così avresti carta bianca a quasi, ma ti sbagli non mollerò e sarò sempre attento alle balle che racconti , come quella che ronaldo nell’uno vs uno è ancora il più letale o quella che l’ultimo contratto a mandzukic è stato fatto per una promessa di marotta che era andato via 6 mesi prima e ti ho dimostrato con foto che è stato fatto dal coglione biondino ossigenato e p…..
coglione
Scritto da enristo il 27 marzo 2021 alle ore 09:58
Tu ti allontanerai dal blog quando la Juve ricomincerà a vincere come hai sempre fatto,non uktimo lo scorso anno dopo che per sei mesi ha ripetuto la cantilena “noi non vinceremo un cazzo”per poi sparire e riapparire appena le cose sono andate male.
Invece sul mio desiderio che tu esca dal blog ti sbagli.
Il mio desiderio è che tu possa crepare tra un’ora ma non tutti i desideri si avverano e quindi me ne farò una ragione.
Sei un bugiardo che scrive falsità e io non te ne farò passare mezza.
Enristo i 360 milioni li hanno chiesti a te?
Perché da come te la prendi sembra che li abbiano prelevati sul tuo conto
Scritto da Causio il 27 marzo 2021 alle ore 10:10
____________________________________________________________________________
Io ho risposto a quanto hai scritto sopra; non mi sembra cosa seria.
Inoltre Kulusevski é stato preso proprio prima che scoppiasse la pandemia, chiaro che se avessero immaginato cosa sarebbe successo di li’ a poco non lo avrebbero preso, penso.
Marco, Chiesa si é rivelato un grande acquisto: nonostante Pirlo lo abbia usato spesso sulla sinistra dove rende meno, il ragazzo ci sa fare e ha un carattere molto forte. Uno juventino d’altri tempi. Su Kulu indubbiamente si puo’ discutere visto il rendimento molto altalenante e l’abbondanza di esterni offensivi destri. Pero’ é stato usato ad minchiam da Pirlo, tappando buchi qua e là anche per l’assenza di una prima punta di riserva a Morata. E’ molto giovane e chissà che non si riveli un crack. Certo a posteriori si poteva sperare che i soldi venissero usati a centrocampo, ma siamo sempre li’: Kulusevski arrivava a rate, quelli che servivano a noi in mezzo no.
Ric
Ma se è il più bravo per distacco perché non allena da due anni?
E ti prego di risparmiarmi la storia della volpe e dell’uva.
Marco
Non mi costringere a riscrivere per la centesima volta che kulu è chiesa li paghiamo in rate multi pluriennali mentre per halaand ci volevano una cinquantina di pippi subito e alle condizioni di raiola.
Cosa che NESSSUN GRANDE CLUB EUROPEO ha accettato.
Qui o ci si informa o si tace perché sennò vale tutto amche l’odio zia che prendere Cristiano Ronaldo sia un errore tecnico perché ha fatto peggiorare bernardeschi e ha creato il rosso. di bilancio.
il titolo juventus in luglio 2018 valeva 0,66 euro , nel giro di poco tempo quando hanno iniziato a circolare le voci sull’arrivo di ronaldo il titolo è schizzato in alto con un aumento di più del 100% in considerazione dei benefici che il giocatore avrebbe portato sui dati di bilancio della società juve. Questi benefici ci sono stati in minima parte, anche prima del covid e a fronte di un leggero aumento del fatturato sono aumentati considerevolmente i costi, tanto che la società per far fronte a queste spese, prima ha emesso un prestito obbligazionario di 175m, poi ha effettuato un aumento di capitale nel 2019 pre covid di 300m. La società anzichè rinforzarsi economicamente ha aumentato i debiti con le banche per garantirne la sopravvivenza .
ora il titolo juve dopo i tre anni di ronaldo vale, quotazione di ieri 0,77 con incremento del 16%; non mi sembra un grosso exploit e staremo a vedere quanto varrà al termine della stagione se non dovesse arrivare nelle 4.
Sul fatto di essere seguito sui social , sul fatto dei gol segnati in totale , sul fatto che a tokio su una parete….. ect non mi interessa molto ; io da tifoso juventino accanito guardo i risultati e con ronaldo la juve ha vinto molto di meno che negli anni precedenti e il brutto deve ancora arrivare. La colpa sarà pure di qualch’uno o crediamo che sia di pirlo o di allegri?
Fagioli lo abbiamo visto pochissimo, ed in partite non significative, quindi impensabile trarne valutazioni. Vero che quel pochissimo ha fatto venire voglia di vederlo ancora, anche perchè il più bravo e per distacco parlò benissimo di lui. Certo che se lo danno via per Locatelli bene che poi non si riveli un crack, altrimenti altro che forconi….
Se permetti Enristo chi si squalifica sei te che sembri un analista finanziario da rotocalco..
Premesso che chi non fa non falla, e quindi i nostri dirigenti si possono comunque permettere di sbagliare dopo che per 9 anni hanno fatto mangiare a tutti la.polvere e premesso che la certezza di vincere la Champions non te la da nessuno,
Far si che il nostro presidente prenda uno dei più forti giocatori di tutti i tempi per farlo giocare nella nostra squadra mi riempie di gioia, di orgoglio e soprattutto mi fa guardare comunque volentieri le partite della juve.
Questo è essere tifosi.
Non il fatto di venire qui a menarcela con haland tizio e Caio..perché a parlare Dopo sono tutti bravi e soprattutto a fare queste analisette finanziarie da bar, senza alcun riscontro evidente.
Se tu fossi un tifoso della Juventus non ti ergeresti a capopopolo con il motto ho ragione io, perché a te questo interessa non la Juventus, vuoi semplicemente un palcoscenico da cui parlare, non ti ho sentito mai mai e poi mai analizzare qualche altro elemento che potrebbe più di CR7, sempre sia lodato, essere la causa della crisi attuale(che so, il COVID ti dice niente? )
No, si pensa sempre a tre anni fa, un po come questi esaltati che dicono ah quando c’era il duce i treni arrivavano in orario.
Che poi non era nemmeno vero.
Quindi guarda più il campo e meno le pagine del bilancio, tifa juve e non Allegri.
I giocatori passano, la Juventus resta. Figuriamoci gli allenatori