Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
Grazie Alex non sapevo della clausula
Ric
Ma se è il più bravo per distacco perché non allena da due anni?
E ti prego di risparmiarmi la storia della volpe e dell’uva.
Scritto da Alex drastico il 27 marzo 2021 alle ore 11:32
Non ne ho idea. Posso azzardare che il primo anno se lo è fatto di vacanza strapagato. E ce lo vedo. Il secondo, stante i tempi stretti da una stagione all’altra, nessuna squadra big, tranne noi, mi pare, ha cambiato allenatore. (altro errore imperdonabile. Se c’era una stagione nella quale non doveva essere cambiato allenatore, era questa). Aggiungi che ha sempre dichiarato di non voler subentrare in corsa, aggiungi che, a naso mio, era stato allertato dall’Inter qualora Conte avesse dato di matto come sua abitudine. Aggiungi che per motivi familiari preferirebbe rimanere in Italia, immagino.
Causio io non ne faccio una questione economica ne faccio esclusivamente una analisi tecnica. Il ronaldo di adesso (vecchio) deve avere una squadra come il real per esaltarlo. Adesso invece di Marcelo sulla sua fascia ha bernardeschi!
Per quanto riguarda i gol, ti ricordo che lukaku, una riserva dello United, in Italia segna come lui. Lo stesso faceva tevez e lo stesso farebbe uno come aguero. Questa è ovviamente la mia opinione
Riccardo Ric l’analista finanziario! Oh scherzo eh..
Post pandemia Enristo. il 14 febbraio 2020, ultimo giorno prima del crollo il titolo chiuse a 1,24, ma in passato aveva superato 1,50. Prendiamo pure 1,24. Il capitale Juve è rappresentato da nr, 1.330.251.988 azioni. 1,24 meno 0,66 uguale 0,58, Guadagno secco di ogni singola azione. 0,58 per 1.330.251.988 uguale Euro 771.546.153. Aumento complessivo del valore azionario del capitale Juve.
Scritto da Riccardo Ric il 27 marzo 2021 alle ore 11:52
Ecco vediamo di ficcarci bene questi numeri in testa.
TUTTI.
Marco informati meglio.su halaand c’è una clausola da 75m e ciò significa che se il ragazzo decide di andare solo,che so,al real solo al real,il Borussia prende i soldi della clausola e si attacca al tram.
Proprio come fecero Napoli e Real Madrid per higuain e Ronaldo.
Che poi i vigliacchi attaccano paratici per Cristiano mentre per 100 spesi per il trentenne higuain da Marotta,tutto tace.
Vigliacchi che scrivono falsità solo quando la Juve perde.
Post pandemia Enristo. il 14 febbraio 2020, ultimo giorno prima del crollo il titolo chiuse a 1,24, ma in passato aveva superato 1,50. Prendiamo pure 1,24. Il capitale Juve è rappresentato da nr, 1.330.251.988 azioni. 1,24 meno 0,66 uguale 0,58, Guadagno secco di ogni singola azione. 0,58 per 1.330.251.988 uguale Euro 771.546.153. Aumento complessivo del valore azionario del capitale Juve.
Marco, io non ho detto niente di simile.
Ma per sapere se Ronaldo è un grande acquisto o no parla il suo score. Ditemi chi avrebbe fatto gli stessi goal.
Poi sul fatto tecnico si può anche avere opinioni diverse, ridurre il calcio al bilancio mi da scusa l’espressione CAGARE.
Vallo a dire a 3 e Depasquale quanto gli frega del bilancio.
La Juventus è di proprietà della famiglia Agnelli da un secolo o giu di li..hai mai sentito parlare di fallimento?
Eddai, queste analisi da corriere dei piccoli falle fare a chi guarda tg2 economia non le partite della Juventus
drastico sei un povero uomo, mi fai pena; ti do un consiglio cercati un bravo dottore e curati
Fabrizio halaand l’ha preso il borussia, possibile che la juve non avesse i soldi e il borussia si? Il real, pare, che lo compri per 150 milioni in pieno covid quindi non dite che nessuno aveva i soldi. Nessuno ci ha creduto nel ragazzo.