Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
Poi chiaro che il titolo pfeizer è salito durante la pandemia….
Il fatto è che la proprietà grazie ai guadagni fatti con i soldi di Ronaldo ha poi usato quel liquido per rimetterlo in Juventus.
Raccontiamola tutta senno’mi abbassiamo al livello di 3 che quando c’è da parlare del miliardo di debiti dell’inda inizia a scrivere con un nick diverso…
Riccardo non mi riferivo a te. Era solo per dire che le cifre si leggono come pare a noi.
2001, ero responsabile di un progetto per il rifacimento del sistema informativo dei supermercati Superal: Natale, devo comprare i regali, il responsabile vendite non alimentari mi dice : se hai da fare un regalo ad una bambina comprale cicciobello, noi lo facciamo meno di quanto lo paghiamo.
Ma allora ci rimettete dico io…no, la gente entra per comprare cicciobello ed esce col carrello pieno di roba.
Quindi chi analizza entrate uscite di cicciobello dirà che è stato un fallimento, chi invece pensa al ritorno di immagine pensa ad un successo.
Capito analisti?
mah, a dirla tutta Causio, ho tenuto conto eccome, della pandemia. E poi ho solo riportato dati e quotazioni ufficiali. niente di più, niente di meno.
Perché naturalmente Riccardo Ric nell’analisi accurata non devi tenere conto di una pandemiache ha fatto crollare il PIL di tutti i paesi occidentali, di un anno di chiusura di tutto e di tutti in cui i consumi sono crollati in tutto il mondo…noooo c’è la causa di tutti i mali Cristiano Ronaldo!
Che sia lui anche dietro il vaccino altra zeneca?
E l’omicidio di kennedy?
Ragazzi lasciate fare la borsa dare retta, è una materia ostica, parlate di Allegri che era il più bravo e che lo abbiamo mandato via a calci, ma non di materie in cui non siete proprio ferratissimi.
certo, concordo, se poi aggiungi eliminazione prematura dalla champions ed addirittura rischio di restare fuori , lo scenario diventa da incubo. E che ti devo dire. Exor aprirà nuovamente il portafoglio…..
Buon appetito a tutti!
Lo so Enristo che molti titoli hanno recuperato. Ma un titolo di una società di calcio, peraltro fortemente indebitata, indubbiamente, con stadi chiusi, consumi del “superfluo” (quali maglietta di un giocatore) crollati, fa più fatica a recuperare. E’ uno dei settori, come tutto il comparto del turismo e dello spettacolo, per i quali la pandemia è ancora in pieno corso.
ma lo sanno sti soloni che l’Italia è al quartultimo posto in Europa nella digitalizzazione?
Morata va benissimo direi.