Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
Dybala ha un pò rotto i cabbasisi.
Scritto da Robertson il 26 marzo 2021 alle ore 11:30
io spero che lui e sopratutto il suo entourage, abbassino notevolmente le pretese…come possono pretendere quasi il doppio dell’ingaggio dopo gli ultimi 12 mesi???
certo se non dovesse rinnovare e fare un anno da separato in casa e poi partire a parametro zero sarebbe sanguinario! secondo me Marotta si sveglia la notte con le mutande bagnate pensando a questo scenario…
Quando si investe sui giovani bisogna anche avere pazienza, oltre che fortuna.
Ricordo kimmich, ora pilastro del Bayern, letteralmente mangiato dagli juventini nel famoso andata e ritorno col Bayern del Pep….
Perchè locatelli alla juve e non aouar ed isco? Domanda da 1 milione di dollari.
Scritto da Marco il 26 marzo 2021 alle ore 10:43
Lasciando perdere Isco, credo che Aulas continui a chiedere 40 milioni cash per Aouar. Invece Locatelli probabilmente lo puoi prendere inserendo giocatori e dilazionando il pagamento su più anni.
Un po’ lo stesso concetto di Kulusevski, preso lasciando andare Haaland.
Ovvio che, avendo disponibilità, la scelta sarebbe ovvia.
Chiaro che la Juve, se prende i Locatelli, i McKennie ecc. deve sperare di azzeccare il colpaccio in prospettiva come fece con Pogba, perché rispetto ad altri profili la differenza é grande.
Pare che Alberto De Rossi termini con la Roma primavera. Io un pensierino ce lo farei.
Dybala ha un pò rotto i cabbasisi.
ci siamo appena levati dalle palle il Cammello, il Palo della luce, il Piedi quadri, il Gonfio, e già si profila la prossima grana: Dybala, che tra scadenza vicina e rendimento azzerato dovrà essere venduto in saldo per evitare il parametro zero
o magari i nostri volponi gli rinnovano il contratto previo congruo aumento, per non perdere l’abitudine a darsi da soli martellate sui maroni
Scritto da Marco il 26 marzo 2021 alle ore 10:43
Perché Aouar ed Isco ( soprattutto) dovresti pagarli molto di più, perché ad Aouar e a Isco ( soprattutto) dovresti dargli un ingaggio molto più alto che a Locatelli e perché, almeno secondo me, è bene incrementare la “quota” di italiani giovani in squadra… ragazzi lo so che la cosa ci piace poco ma la nostra Juve NON è in condizione di spendere molto ( e io dicendo ciò è facendomi il segno della croce considero di essere comunque in Champion’s il prossimo anno ) …poi vediamo se saranno vere le voci che prospettano il prossimol’ingresso di un fondo emiratino nel capitale della società …in quel caso qualcosa in più si potrebbe fare…
Perchè locatelli alla juve e non aouar ed isco? Domanda da 1 milione di dollari.
occhio Mac, che qua di ultracinquantenni ce ne è a iosa. Capisco che il giardino di infanzia sia preferibile, da frequentare….
su giUoco no, ci tengo troppo,.,,ma ora aggiungerò mEntalità,,,giUoco e mEntalità…
Scritto da Riccardo Ric il 25 marzo 2021 alle ore 18:34
Da manuale dei grulli.
Ridi grullo ultracinquantenne col poster del cazzaro più bravo per distacco (alla tv), ridi.