Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
Alex non te la devi prendere, ognuno dice la sua. Anche nell’errore
Marco no problem.
Fuori i soldi!!! E non facciamo gli spiritosi :-)
Ehhhhh……solo Drastico, il guru della finanza creativa, sa dove sono finiti i soldi…..
Oddio falliremo inizieremo dall’interregionale!
Tutti hanno guadagnato con ronaldo; la juve ha chiuso il bilancio anno passato con 89 m di perdita, ha chiuso la semestrale di questo esercio con100 m di perdita e previsione di 250m di perdita finale:
exor ha chiuso il bilancio con una perdita, mi chiedo ma dove sono finiti tutti questi soldi?
Ragazzi attenzione al vate Enristo! Le sue previsioni sono più esatte di quelle di Paolo Fox!
Alex non volevo farti perdere tempo, anche se chi partecipa a questo blog non credo che stia facendo un’operazione a cuore aperto. Scusa per il tuo prezioso tempo
mefisto, io non godo per le vittorie di pirro e non godo per le sconfitte juve; sono addolorato, molto probabilmente più di te e di tanta gente che scrive in questo blog, compreso il coglione con la patente da coglione.
Il mio scrivere negativamente è dovuto al fatto che farlo quando si vince sono capaci tutti, non ho mai scritto per vittorie con allegri, sarebbe stato facile farlo.
Ora che le cose si stanno mettendo male sotto tutti gli aspetti è da incoscienti non cercare di farlo capire.
Tanta gente si accontenta di vedere ronaldo con la numero 7, mi sembrano quelli che stanno ballando sul titanic e non sanno che dopo poche ore saranno a bagno nelle acque gelide dell’atlantico.
Ballate pure e rallegratevi pure dei record che batte ronaldo .
Guarderemo a fine stagione.
Capisci