Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
Che poi i vigliacchi attaccano paratici per Cristiano mentre per 100 spesi per il trentenne higuain da Marotta,tutto tace.
Scritto da Alex drastico il 27 marzo 2021 alle ore 11:53
Ricordo che facevate i caroselli all’acquisto di Higuain…
Lorenzo Sonego è un acceso tifoso dei bovini, ma in questo caso non fa niente…6-4 7-6 al ( peraltro modesto ) statunitense Fratangelo e passa il turno a Miami…bene così e ora forza Musetti ( che ha contro un avversario ben più tosto, per quanto incostante, come Paire )
Io credo che senza COVID e pausa il Lione l’avremmo buttato fuori!
Scritto da Lovre51 il 27 marzo 2021 alle ore 15:02
Neh, io credo che fossi alto 2,10 cm giocherei a pallacanestro
Buona giornata a tutti e sempre forza juve
Se non ci sono i soldi ci vuole moggi o un viaggio a Fatima :-)
Fabrizio icardi sta in area come trezeguet e aspetta il pallone peccato che non ha la sua qualità (sia nel tiro che nell’oppurtunismo). Kean oggi non è una prima punta. Cosa se ne fa la juve che è piena di seconde punte? Locatelli non mi dà garanzie. Senza acquisti la vedo dura perchè pirlo non riesce a tirar fuori il meglio dai giocatori che ha a disposizione
Per me Belotti e Isco possono stare tranquillamente dove sono.
Gosens non so, se per il terzino devo spendere 40 milioni e poi cosi’ non riesco piu’ a prendere Aouar, cerco un altro terzino sinistro.
La priorità é SOLO il centrocampo.
Quest’anno Lewis Hamilton avrà pane per i suoi denti…fantastico Verstappen
Fabrizio intendevo 4 giocatori forti forti:isco, aouar, belotti e gosens ad esempio
(non ho messo Bernardeschi perché per me non riescono a cederlo e lo tengono come terzino sinistro di riserva)