Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
Alex, fu Paratici stesso che disse che quando presero Ronaldo l’alternativa era mettere il malloppo su Icardi… non credo che stesse prendendo per i fondelli il giornalista. Poi meno male che presero CR7. Non faccio certo i salti di gioia, per me se staccano l’assegno di 75 stecche al Borussia e di 25 a Raiola e prendono Haaland sono contento… magari il challenge é fare capire a Elkann che é un affare.
Il ftse mib a marzo 20 era a 15500 punti ,minimo storico come a giugno 16 dopo la votazione Brexit.un anno dopo viaggia sui 24000 punti massimo storico degli ultimi 10 anno.e allora?.
Io la butto lì: se Ronaldo alla fine rimane non va a scadenza. Rinnova per un altro anno.
No icardi non ha mai interessato la Juve.ha gli occhi troppo vicini come sanetti.segno di idiozia congenita.
La Juve gli era servita solo a farsi dare un sacco dei soldi dai magnatopi.
Prima ci provarono per Icardi pero’ ; poi insoddisfatti andarono su higuain .de laurentiis si riempì le tasche ma probabilmente si pregiudico’ il futuro prossimo da solo . Un punto critico e’ quello, occorre resistere e non farsi portare via i giocatori più forti nel mercato interno. Altrimenti siamo da capo. Devono andare all’estero a prenderli,e pagarli anche,e non a rate.La fiorentina,per dire, e’ diventata quasi come il genoa o l’ atalanta di un tempo .
https://www.itasportpress.it/serie-a/atalanta-gasperini-non-ho-mandato-io-via-gomez-alla-juve-per-5-anni-no-e-troppo-lungo/
—————————————
Gasperini è veramente un uomo di merda…..”Non ho cacciato io via Gomez…”
Resta dove stai…..alla Juve neanche per un minuto…..
Sonego ha portato a casa una partita ostica perche lera in giornata no.bene così.
Un solo nome:nagelsmann
Depascuale
E li faccio ancora.nonho mai criticato Marotta per quell’acquisto ma chi dice che pratici è un idiota perché ha preso cr7 e tace su quell’acquisto manca di coerenza.
Io penso che l’ac Milan ce la fara’ a non farsi sciacallare donnarumma; il Milan non e’ il Napoli e donnarumma dovrebbe valutare qual e’ la squadra che lo ha immesso nel grande calcio e lo ha caricato di soldi subito .