Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
Scritto da Marco il 26 marzo 2021 alle ore 10:43
…..perchè d’ingaggio costa 10 volte meno…..
Berardi ha bellamente rifiutato la Juve in tempi non sospetti, non gli è stato preferito Bernardeschi……dai…..
Berardi…ahh che sbaglio non prenderlo(sa fare tutto).PS.Gli è stato preferito Bernardeschi…..-((((
Scritto da De pasquale il 26 marzo 2021 alle ore 14:28
io spero resti ( non a quelle cifre) pero’ come dice sempre Leo, l’importante non é chi parte ma chi arriva.
sono d’accordo sull’involuzione, ci sono state partite “recenti” oscene…pero’ sto ragazzo coi muscoli non sta messo bene. in una scala da 0 a Douglas Costa , sta abbondantemente oltre metà …
senza
Scritto da alef il 26 marzo 2021 alle ore 14:23
Dybala ha avuto un’involuzione notevole, peccato per il calciatore perche’ le qualita’ eccome se c’erano…
se davvero chiede 12mil. meglio accompagnarlo all’uscita seza passare dal via
mica solo marotta, eh…
Scritto da De pasquale il 26 marzo 2021 alle ore 13:53
si certo, citavo lui perché negli ultimi anni é stato il ras dei parametri zero… alcuni riusciti alla grande per noi ( Pogba) altri riusciti alla grande per loro che si intascavano stipendi inverosimili (Khedira,Rabiot….etc ).
a proposito di parametri zero : no ho mai capito l’astio di Sarri nei confronti di Emre Can, ma evidentemente ci sono cose che non sappiamo; non posso credere che Sarri non credesse in lui. peccato, secondo me alla juve ci stava eccome.
Grullo Ric, non preoccuparti che l’unico cinquantenne a cui mi riferisco sei te. Grullo da gabbione.
Marotta si sveglia la notte con le mutande bagnate pensando a questo scenario…
Scritto da alef il 26 marzo 2021 alle ore 13:21
mica solo marotta, eh…
Marotta si sveglia la notte con le mutande bagnate pensando a questo scenario…
Scritto da alef il 26 marzo 2021 alle ore 13:21
mica solo marotta, eh…