Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
E figuriamoci se si ricordano del gol di Matri, Massimo…
Depasquale
La differenza è che nel caso del Portogallo la partita era finita mentre con il gol di Muntari era tutta da giocare, e infatti a Matri venne annullato un gol regolarissimo nel secondo tempo.
Incredibile a Belgrado. Al 94mo goal non dato a Ronaldo con la palla entrata di almeno 30 cm perché non c’è la goal line tecnology.
Il goal ovviamente valeva per i record, il fatto che stava 2 a 2 era incidentale
Scritto da Causio il 27 marzo 2021 alle ore 22:40
Un po’ come quello di Muntari, insomma, incredibile a Milano
Scritto da nino raschieri il 28 marzo 2021 alle ore 10:35
Chissa’ perche’ el pube de Bari e’ credibile solo quando parla dell’Inter…
Eire Lussemburgo 0-1.
È tutto vero.
Atmosfera da day after.
Sto frattesi non l’avevo mai sentito nominare. In occasione della traversa ha dimostrato una ottima tecnica nella preparazione del tiro il che vuol dire che ancora qualche scuola calcio funziona
Ieri ho visto il primo tempo di Italia Spagna under 21, a centrocampo Rovella mi ha fatto una buona impressione e non sarebbe male portarlo in prima squadra con altri centrocampisti d’esperienza. Mi ha impressionato anche Frattesi, centrocampista del Sassuolo credo, veloce e un tiro abbastanza potente.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/cassano-l-inter-ha-vinto-la-champions-non-giocando-a-calcio-551937
ahahahahahah
27/03/2021 – Quale è stato il miglior allenatore di tutti i tempi della Juventus? (di thecriroby)
59,63% Lippi
22,02% Trapattoni
11,47% Allegri
3,21% Conte
1,38% Vycpalek
1,38% Herrera
0,46% Capello
0,46% Altri
…
Sondaggio su juworld.
Mah il gol di bjerhoff buttato fuori da Ferrara era ancora più dentro. Forse più simile al gol di bianconi ad Empoli o al gol di bergessio a Catania no, forse quello di pellissier.ma poi chi se ne fotte del Portogallo, o no? hi hi hi .