Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
Grande primo Gran Premio di F1 , Lewis Hamilton ha vinto di un’inezia su Max Verstappen che era pure riuscito a superarlo a 3 giri dalla fine e poi ha dovuto restituire la posizione per un sorpasso finalizzato un filo dopo la zona consentita…la Red Bull ha quest’anno sia la macchina che, ovviamente, il pilota per porre fine al dominio Mercedes…Ferrari purtroppo ancora lontana, anche se sembra meglio rispetto allo scorso anno ( ci voleva poco in effetti…)
Arrivato a Roma senza vedere il papa(verstappen).
da De pasquale il 28 marzo 2021 alle ore
Ho segnalato la cosa non x Ronaldo ma perché nelle qualificazioni mondiali non c’è la tecnologia.
E caro Depasquale abbiamo vinto con la tecnologia e senza.
Goditi il tuo scudetto di quest’anno oramai già vinto senza ombra di dubbio che darà il via ad una grande scia di vittorie portandoti il livello delle transaminasi vicino alla normalità .
Scritto da De pasquale il 28 marzo 2021 alle ore 12:08
el pube di Bari è matto ma non è scemo…
E’ ancora più straordinario far giocare un che non doveva neppure essere in campo e riuscire a non farsi radiare, che dico, retrocedere. Tutti dilettanti al confronto della cartonense aumma aumma. Manco totoriina
Scritto da Robertson il 28 marzo 2021 alle ore 15:40
Come nel caso dei friarelli c’è una connivenza tra le varie società . Allora nessuna squadra, anche quelle che avevano giocato con 11 assenti ebbe nulla da ridire ed oggi è la stessa cosa.
E’ ancora più straordinario far giocare un che non doveva neppure essere in campo e riuscire a non farsi radiare, che dico, retrocedere. Tutti dilettanti al confronto della cartonense aumma aumma. Manco totoriina
Le falangi suine siano informate anche di un gol non dato a Quagliarella al Cibali nel 2010, sempre da Rodomonti.
O quello regalato al Genoa nel ’94 per un pallone di Galante mai completamente entrato.
Per la cronaca.
Poi se vogliamo parlare del Walter Gagg League…
Di Frattesi avevo già scritto tempo fa, gioca nel mo za ma è del sassuolo…. ho visto due/tre partite in tv e mi era sembrato interessante….
Ma, soprattutto, secondo me la grossa discriminante è che adesso si è deciso di adottare delle soluzioni tecnologiche che nel 2012 non c’erano. Il problema è che, appunto, una parrocchia le adotta, un’altra no. E la cosa è da idioti, e son buono, o da persone in malafede. Perchè, a questo punto, determini le partite come se avessero regole diverse, quindi come se si trattasse di uno sport diverso, non lo stesso calcio. È come fare giocare alcune partite con le regole attuali e altre con quelle del ’82…allora facciamo anche che il portiere, in alcune, può prendere il pallone con le mani su retropassaggio, ma in altre no….sono degli idioti, dà i…E lo dico io che il Var mai lo avrei introdotto, mentre la goal line technology è fondamentale, per me.
Che bello che fu quel campionato… Il più bello, c’è poco da dire…