Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
Grande forza mentale di sinner.
Vicino a Locatelli se si decide di portarlo a Torino ci vuole un centrocampista dinamico alla Pogba o simile.
Beh è giovane ed italiano..
Infatti Causio…io continuo a dire che per noi sarebbe buonissimo nel caso non riuscissimo a prendere Aouar ( come io temo )
Gran gol di Locatelli
Benissimo Jannik Sinner!! Ora dalla sua parte del tabellone, dove è uscito Zverev, c’è una magnifica possibilità di arrivare in semifinale contro Medvedev…forza Jannik!!!
Kachanov a casa…bravissimo superSinner
Spettacolo Sinner….
-
Per MLD,
ma certamente, “inter”Essa pure a Depasquale, 3 e non ultimo, Beccantini.
—-
Scritto da MLD il 22 marzo 2021 alle ore 13:49
La champions la vince la squadra con la miglior difesa”.
—
NON SEMPRE. Mmolto piu’ facile vincerla con Publitalia-PubliEuropa di dell’utri previti con decine di impieghi per i famigliari e per parenti; parenti dei parenti; per gli amici e amici degli amici degli arbitri e con ricatti e intimidazioni di mafia e ndrangheta e senza scordare i rappresentanti di camorra e sacra corona copiosa a Milano nella sponde “rossoNereAzzure”.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Bundesliga/07-05-2010/bayern-attacco-frontale-603890269657.shtml
.
Oppure con un Dirigente Fifa-Uefa (Walter Gagg) con ufficio a fianco dell’ufficio del presidente! E’ con il Presidente (alessandro Profumo) della Banca Unicredit sponsor Uefa e Bayern Munchen da poterli zittire, come fatto con il presidente Uli Hoeneß, appena sie’ lamentato per i troppi italiani in seno all’Uefa (tutti interisti!) Gianni Infantino, Ernesto Paolillo, Barbara facchetti, Andrea Butti e’ la partecipazione di Perluigi Collinain concorso esterno in associazione di tipo mafioso per la Corruzione degli Arbitri: Mejuto González, Stark, Lannoy, Benquerença, De Bleeckere e Webb.
.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Bundesliga/07-05-2010/bayern-attacco-frontale-603890269657.shtml
———————————
UniCredit becomes official UEFA Champions League partner
Wednesday 14 January 2009
https://www.uefa.com/insideuefa/about-uefa/administration/marketing/news/01d5-0e70baef5b7d-bd7caf7e84a4-1000–unicredit-becomes-official-uefa-champions-league-partner/
—————————
21 May 2010 – h 12:00 UEFA
This year’s match in the UEFA Champions League Final, this Saturday in the Spanish capital, comes as a stroke of luck for UniCredit Group. Both finalists – FC Bayern München and FC Internazionale Milan – come from countries that are core domestic markets for the European group, with Germany being the second largest market behind Italy. Moreover, the two teams have a special relationship with the sponsor – FC Internazionale is a football symbol of Milan, the city where the headquarters of UniCredit Group are based, while FC Bayern München has long been sponsored by HypoVereinsbank (the German subsidiary of UniCredit Group).
-
This combination of events crowns an overall highly successful first season as sponsor of the UEFA Champions League. For the CEO Alessandro Profumo, one thing is clear: “The first winner of the Final Madrid 2010 is UniCredit.”
https://www.unicreditgroup.eu/en/press-media/press-releases/2010/PressRelease1474.html?intcid=INT-IG_CTA0019
-
Nel frattempo Jannick Sinner si arrampica al terzo set contro Khachanov…forza Jannik!!