Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
Scritto da Dylive il 26 marzo 2021 alle ore 16:12
non sarà 9.99 al mese ma nemmeno i 30 euro di NOW TV o lo sproposito che anche io prima pagavo con SKY…..Sky ti giustifica il prezzo includendo nell’offerta F1 ecc….se ti interessa solo il calcio sicuro risparmi.
Scritto da Lovre51 il 26 marzo 2021 alle ore 15:37
personalmente credo che chi rifiuta una grande squadra ha limiti caratteriali grossi, e Berardi è per primo consapevole di questo, la testa ce l’hai o non ce l’hai, non si allena….
Dubito che Dazn che passa da tre partite a 10 (di cui sette esclusive) lascerà la stessa tariffa!
Caro Mike,a me interessa solo la Juve è se non dovessimo andare in CL pagherò solo dazn che ha pure due Eurosport(per il tennis)!Perdero’ i 1000 e Wimbledon ma non si può avere tutto.
Ma Coppe tutte su sky, tranne le partite di CL del mercoledì che andranno solo su Amazon…
Che paese di merda.
DAZN?Io la vedo benissimo e probabilmente risparmierò molto!
Ma non si è fatto nulla per fargli cambiare idea,parlo di Berardi,sbagliando.
Intanto la Serie A dal prossimo anno su Dazn…Mo’ so’ cazzi!!!
Ciao scrofetta indaista multinick..
Quanti scudi ha vinto Chiellini? Su rispondi merdaccia!
Tudor piuttosto emarginato dallo Stagista.
La Juve dovrebbe fare un 433 (nda: che quindi sarebbe presumibilmente quello che farebbe Igorone)
Chiesa deve giocare a destra dove, fin dai tempi della Finocchiona, rende meglio ed evita di inibire quella zona che è prediletta da Cristiano.
Arthur è un buonissimo centrocampista (con caratteristiche ben delineate, ovvio) che per rendere bene deve essere parte di un centrocampo a 3.
………………………………………………………………….
Mark Iuliano da Juventibus….o da questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica?