Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
Giovanni
Anche all’estero inizieranno ad accettare pagamenti dilazionati.deligt mica lo abbiamo pagato cash.
Gli unici che paghi tutto e subito sono quelli che hanno la clausola,tipo halaand ad esempio.
Se Sparta piange atene non ride.
Anche perchè, non bisogna dimenticare che in questo paese siamo poi sempre costretti a pagare il canone rai….
Scritto da Marco il 26 marzo 2021 alle ore 17:59
Ahimè Marco, esiste un’epoca pre-COVID , nella quale abbiamo ingaggiato Cristiano e De Ligt, e un’epoca post-COVID con la quale tutti noi e tutte le società calcistiche debbono fare i conti…come ho qui ricordato molte volte la situazione della Juve al riguardo è tutt’altro che florida: l’esercizio chiuderà in perdita di circa 250 mil € , l’azionista di riferimento non ha nessuna voglia di ricapitalizzare , dopo averlo già fatto a fine 2019, la qualificazione alla prossima Champion’s è vitale per evitare cessioni dolorosissime…in quanto agli acquisti i margini di manovra sono quindi limitati ( si parla di un fantomatico fondo emiratino/arabo disposto ad entrare con apporti consistenti nel capitale della Juve, pur non acquisendone il pacchetto di maggioranza: ci crederò quando lo vedo realmente…) e con margini limitati il massimo che puoi fare sono operazioni alla Chiesa: pagamenti dilazionatissimi nel tempo e inserimento di altri giocatori nell’operazione in modo da abbassare il cash…cosa che certo non puoi fare con Aouar, figuriamoci per Isco…tu dici che Locatelli è sopravvalutato, io penso di no, ma questa è questione di opinioni, la mia vale la tua…
A lazzie è veramente senza vergogna. Fa pure ricorso.
Ovvio ezio.io ho anche il problema che non posso fare a meno di bbc e film in lingua originale,tra le altre cose,senno’ scoppia la guerra.
Secondo m e’stanco provando a marciare sul fatto che tutti noi guardiamo più tv causa pandemia ma hanno fatto male i conti.
Io non ho dazn mentre ho Sky
Sorry
è solo una questione di principio, ed il messaggio è per tutto il sitema, pensate di mangiare in 3 alle mie spalle? no non magia più nessuno….
poi sky offre anche cose che interessano i miei famigliari, la F,1 che mi interessa…. per cui se non posso vedere la Juve su sky cancello il calcio (anche se dovrà rinunciare ad alcune partite champions… ) e a dazn l’abbonamento non lo faccio se non me lo rgala sky
Scritto da Marco il 26 marzo 2021 alle ore 10:43
Perché Aouar ed Isco ( soprattutto) dovresti pagarli molto di più, perché ad Aouar e a Isco ( soprattutto) dovresti dargli un ingaggio molto più alto che a Locatelli e perché, almeno secondo me, è bene incrementare la “quota” di italiani giovani in squadra… ragazzi lo so che la cosa ci piace poco ma la nostra Juve NON è in condizione di spendere molto ( e io dicendo ciò è facendomi il segno della croce considero di essere comunque in Champion’s il prossimo anno ) …poi vediamo se saranno vere le voci che prospettano il prossimol’ingresso di un fondo emiratino nel capitale della società …in quel caso qualcosa in più si potrebbe fare…
Scritto da Giovanni il 26 marzo 2021 alle ore 11:10
Giovanni per locatelli vogliono 40 milioni mica noccioline. E non parliamo di ingaggi perchè se una squadra da’ 30 milioni a un 36enne e 15 milioni ad un difensore si possono permettere ingaggi da 5 o 10 milioni. E poi che investisssero sugli italiani giovani che ancora devono emergere non sui sopravvalutati alla locatelli
Sicuramente lo sapete già ma per ogni abbonato DAZN altri tre utenti possono usare lo stesso abbonamento.un po come Netflix insomma.
Io non ho Sky ma mio cognato mi ha datto username e password et voila!
Non ho Sky calcio ma in streaming vedo tutto alla,perfezione con lo streaming suggeritomi da uno di voi qui in Italia mentre quando sono in Irlanda o in asia uso hesgoal che funziona alla perfezione.
Scusate ma che differenza c’è tra dare i soldi alle cosche mafiose o a Sky?