Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
3, stai sfondando una porta aperta, lo so da solo che il periodo delle vacche grasse è finito
Nino fagioli è costato poco ed è comunque rivendibile senza perderci. Un locatelli se fa male lo rivendi a 25 dopo averlo pagato 40…
Sky, mi pare, possa fare ricorso. A voi risulta?
Marco, i Fagioli e compagnia cantante anche se non rendono non costano zero
Scritto da Alex drastico il 26 marzo 2021 alle ore 18:27
Alex figurati, vorrei tanto vedere la nostra Juve operare efficacemente sul mercato anche all’estero…continuo a chiedermi quali siano i reali margini di manovra consentiti dalla nostra situazione economico-finanziaria…lo vedremo e se dovessi verificare di essermi sbagliato per eccesso di pessimismo cosmico ( al riguardo il disastro con il Benevento ha peggiorato di molto il mio umore ) credimi, ne sarei CONTENTISSIMO
Giovanni se non ci sono i soldi hanno solo da vendere ronaldo e prendere un attaccante di esperienza per sostituirlo. Zapata e belotti non prendono 30 milioni l’anno
Scritto da ezio maccalli il 26 marzo 2021 alle ore 18:03
Ezio ovviamente tu stai celiando…figurati se Sky ti ( ci ) regala l’abbonamento a DAZN ( che dalla prossima stagione costerà MOLTO di più che gli attuali 9,90 € mese per chi lo sta pagando ) … Sky in realtà avrà serissimi problemi: senza il traino del calcio di serie A perderà inevitabilmente moltissimi abbonati, la sezione sport di Sky avrà problemi di esuberi di personale, non basteranno la Champion’s ( della quale peraltro non avrà TUTTE le partite…) e le altre 2 Coppe europee a frenare l’emorragia di abbonati…poi che qui qualcuno o più d’uno rischi di aver fatto i conti senza l’oste ( ovvero noi tutti ) è più che plausibile…tra l’altro è vero che DAZN ha dietro di se TIM ma rimane il fatto che in diverse zone d’Italia internet veloce è ancora una chimera e che quindi il rischio che l’uscita di abbonati da Sky NON si tramuti in una corrispondente trasmigrazione degli stessi verso DAZN c’è eccome…
Raschieri,ne avete vinti 9.se adesso vince qualcun altro per qualche anno mi sembra piu’ che giusto e logico.avete gozzovigliato per anni grazie alla crisi di inter e milan ,prendendovi gioco della Rometta e del napoluccio.adesso lo scenario e’ un po più complesso.
Nino
Stanno acquistando i giovani migliori (secondo loro) se no non avrebbero iniziato il progetto under 23. Il problema è che se il fagioli non rende ci perdi zero euro se invece non rende locatelli perdi 40 milioni
Scritto da Marco il 26 marzo 2021 alle ore 17:59
di giovani ne abbiamo già a iosa tra Primavera e U23, peccato servano solo a fare brutte figure nei loro tornei, un tempo si vincevano tornei di Viareggio sovente, adesso ciccia