Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
C’e’ il palese intento credo di non voler modificare il risultato acquisito sul campo, che di fatto andrebbe a condizionare la lotta per primi posti e gli ultimi.non lo considero sbagliato ,pero’ almeno una piccola penalizzazione sarebbe stata auspicabile .a questo punto alla Juve per suarez faranno i complimenti per la brillante idea .
Si sa che i collegamenti internet in italia sono deficitari a causa della carenza delle strutture, se ci fosse veramente un incremento degli utenti dovuto alle partite ci sarebbe un peggioramento ulteriore dei servizi che avrebbe gravi ricadute su utenze ben più importanti….
Io credo che la lega si sia abbastanza suicidata con questa scelta, che porterà ad un grave calo di utenti delle partite che dovrebbero essere il loro maggiore interesse…i giovani le oartite le guardano in misura molto minore rispetto ai più “maturi” e lo streaming non è pratica così diffusa come credono ….
Fatemi capire e correggetemi se sbaglio; la Lazio fa giocare o tiene in panca due giocatori con il covid. La federazione da la multa alla società , inibisce il presidente e squalifica i dottori. Vorrei sapere e i benefici dati dalla presenza in campo dei giocatori positivi che hanno portato una vittoria ed un pareggio dove li mettiamo? Mi sembra di essere nel paese di bengodi.
Mah, io ho parlato col servizio Sky e mi dicono che si può recedere senza alcuna penale dal pacchetto calcio. Però hanno aggiunto che sono stati sommersi da lamentele soprattutto da persone (ebbene sì) che non hanno internet. Quindi in base a questo pare che Sky cercherà una soluzione anche per evitare una migrazione in negativo. Io credo che un eventuale esborso maggiore non sarà poi così significativo.
Bisogna vedere quanto gli darebbe sky…. Poi comunque sky go ad esempio funziona MOLTO meglio di dazn a parità di linea ….
Dazn ricarica almeno 6 volte a partita mentre con skygo non succede mai…
Se dazn vuol far fuori sky faccia pure, è da vedere se la gente li segue… Sky offre quel che dazn non ha…
Io sky qui in Italia lo pago un po’ meno perché non ho calcio ma solo sport.se la Juve è sul 202 la guardò in streaming.il mio problema è che non volevo ASSOLUTAMENTE rinunciare alla premier league ma dal prox anno vado si streaming anche per quella.
La pandemia oltre a rovinarmi il lavoro mi ha costretto ad investire di più nell’home entertainment,cazzo.
Scritto da Massimo Franzo’ il 26 marzo 2021 alle ore 19:42
Scusate, ma qui temo sfugga un elemento decisivo: DAZN non ha ALCUN INTERESSE a cedere a Sky la visione congiunta ( cioè partite che si vedrebbero tanto su DAZN che su Sky ) oltre alle 3 che Sky si è aggiudicate…ogni partita in più che si vede su Sky è un incentivo in meno all’acquisto dell’offerta DAZN
Ciao lovre
Io ho fatto un versamento unico di €10 su bet365 e ciò mi consente di vedere TUTTI i tornei di tennis al mondo dove ci sia una telecamera in campo,challenger compresi.ho fatto l’abbonamento in quanto sono particolarmente malato di doppi e in tv non li trasmettono quasi mai.il versamento lo fatto tre anni fa e da allora non mi hanno mai più chiesto un euro.
Una cosa intelligente che potrebbero fare è offrire un pacchetto sulla propria squadra del cuore. Risolverebbero il problema.
Io credo che dazn aumenterà i prezzi, ma Sky, come ha fatto già , probabilmente offrirà ai suoi clienti un abbonamento a Dazn a cifre più agevolate. Non credo che cambierà moltissimo, ma certo qualcosa cambierà . Il problema vero sarà il sovraccarico delle reti, con conseguenti problemi sulla visione delle partite. Oltre ovviamente alla qualità delle immagini che su Dazn dipende da come lavora la rete in quel momento, mentre su Sky è nettamente superiore.