Si comincia sempre dalla notizia: in Bulgaria non avevamo mai vinto. Giocare da queste parti, in passato, era un supplizio. Due nomi: Asparuhov, Stoichkov. Oggi non più, o molto meno. La Svizzera aveva risolto la faccenda in un quarto d’ora: l’Italia ci ha messo un po’ di più. Due a zero all’Irlanda del Nord, due a zero ai bulgari: e, dal momento che i numeri non sono tutto ma spesso ci tentano, 24a. partita utile consecutiva della gestione Mancini.
Sei cambi rispetto a Parma; e così, visto (anche) l’ingorgo del calendario, non proprio una coppa di champagne. Un rigorino «ino-ino» di Belotti estratto da quei due o tre mezzi episodi che non avevano smosso la modestia dell’arbitro (veni, vidi, Vincis) e, nel finale, un gran destro a giro di Locatelli, testa alta e geometrie «aperte». Fino al raddoppio, una noia che si tagliava con il coltello come certe nebbie in Val Padana, e un palo del Gallo. Dopo, via libera e un paio di occasioni per Immobile.
Ci ha abituato talmente bene, la Nazionale del Mancio, che a ogni ruttino alziamo gli occhi al cielo, zitelle insofferenti ai minimi cali di galateo. Senza Jorginho, centrocampo piatto (Barella-Sensi-Verratti), piatto e basso. Se al Tardini aveva «vinto» la destra (Florenzi-Berardi), a Sofia meglio la sinistra (Spinazzola-Insigne). Rari i falò accesi, rarissimi i pericoli corsi, come documenta il senza voto di Donnarumma. C’era Chiesa, questa volta: incollato alla fascia (destra), forse troppo ligio agli ordini o forse troppo scolastico nelle scelte: dei dribbling, dei tiri. E’ negli spazi intasati che si parrà la nobilitate, non nelle praterie, là dove il vuoto diventa benzina, adrenalina: pure qui, per carità, ma soprattutto là.
Ci giocheremo il Mondiale con la Svizzera di Petkovic. Prima, però, Europei e Nations League. Mancano l’ansia e la gioia del grande avversario. Verranno.
Scritto da Robertson il 30 marzo 2021 alle ore 17:44
Ah, povera sottospecie di cardiello.
Fortunatamente ci saranno sempre un Lione ed un Porto per sistemare tutto
E questo è amico personale di Tonio…
https://twitter.com/GiulioMola/status/1376907153798275073?s=20
Scritto da MacPhisto il 30 marzo 2021 alle ore 17:12
No, è che ergodemuntari valeva 4 goal. Più in fondo va, più vale. Mica i goal fantasma sono tutti uguali.
Fatto quello l’arbitro fischiava la fine e tutti a casa. 5-0, anche se mancavano settanta minuti.
Pensa quello di cuadrello all’inda 3 anni fa. Il pallone lo hanno ripreso al sestriere. Quello era 12 a 0, minimo.
In England non hanno fatto tante storie e la mortalità è crollata e , soprattutto tra poco riaprono tutto.
Volevo tuttavia sportare la vostra verve polemica su una discussione da bar:
Buffon squalificato perchè ha bestemmiato, squadra che bara sul covid graziata: forse hanno ragione i Qanon, il covid è una cazzata.
E cmq, non possono aggirare la costituzione. Da quel che so, la vaccinazione non può essere obbligatoria, quindi la vedo dura. A mio parere l’unica cosa che possono fare è mettere il personale ospedaliero che non vuole vaccinarsi nei reparti covid, almeno non rischiano di contagiare nessuno.
Alex infatti
Molti si scandalizzano perché medici e infermieri non vogliono vaccinarsi. Pochi si chiedono come mai gente del mestiere abbia dei timori a farlo.
Paragonare muntari a un fuorigioco dubbio significa avere l’anima intrisa di urea .
Scritto da 3 il 30 marzo 2021 alle ore 13:33
Alzi la testa dalla merda, volgare pidocchio?
Rimettiti a controllare i bilanci, idiota.
Fabrizio
Molti medici e tantissimi infermieri sono contro al vaccino.prova a chiederti il perché.
Io giovedì scorso ho parlato con un primario anestetista che pur essendosi vaccinato per evitare rotture di cazzo era fortemente contrario al vaccino che ritiene inutile perché ogni sei/sette mesi bisognerà rifarlo,tra le altre cose.
Una follia ma d’altronde è una follia che pochi eletti e big pharma caldeggiano da anni.
Assolutamente ridicolo poi dire “ho avuto un po’ di febbre due giorni”.le conseguenze di queste inoculazioni si vedranno nel giorno di un paio d’anni.
Questo non è nemmeno un vaccino e ‘solo un siero che in teoria mitiga i sintomi.a che prezzo per ora NESSUNO lo può dire.
Il contratto è scaduto nel 2018 ma ci sono categorie che aspettano da quasi dieci anni e come dis#e giustamente Conte,adesso le priorità sono altre.altroche aumentate le buste paghe di fancazzisti seriali come gli statali.poco o tanto che sia sono sempre 400m di euro buttati nel cesso per poi usciretene con un decreto sostegni assolutamente vergognoso.
Ma la gente se lo merita perché che tace acconsente mentre la cosa giusta da fare sarebbe andare a prendere sto mafioso di draghi e appenderlo ad un benzinaio.
Ah per inciso medici, infermieri e operatori sanitari vari che rifiutano la vaccinazione, tipo quelli che hanno poi contagiato gli ospiti di una RSA pochi giorni fa, andrebbero immediatamente licenziati e radiati. O nella piu’ misericordiosa delle ipotesi, sempre se é possibile, trasferiti dove non possano fare danno, perché hanno chiaramente sbagliato mestiere.