Si comincia sempre dalla notizia: in Bulgaria non avevamo mai vinto. Giocare da queste parti, in passato, era un supplizio. Due nomi: Asparuhov, Stoichkov. Oggi non più, o molto meno. La Svizzera aveva risolto la faccenda in un quarto d’ora: l’Italia ci ha messo un po’ di più. Due a zero all’Irlanda del Nord, due a zero ai bulgari: e, dal momento che i numeri non sono tutto ma spesso ci tentano, 24a. partita utile consecutiva della gestione Mancini.
Sei cambi rispetto a Parma; e così, visto (anche) l’ingorgo del calendario, non proprio una coppa di champagne. Un rigorino «ino-ino» di Belotti estratto da quei due o tre mezzi episodi che non avevano smosso la modestia dell’arbitro (veni, vidi, Vincis) e, nel finale, un gran destro a giro di Locatelli, testa alta e geometrie «aperte». Fino al raddoppio, una noia che si tagliava con il coltello come certe nebbie in Val Padana, e un palo del Gallo. Dopo, via libera e un paio di occasioni per Immobile.
Ci ha abituato talmente bene, la Nazionale del Mancio, che a ogni ruttino alziamo gli occhi al cielo, zitelle insofferenti ai minimi cali di galateo. Senza Jorginho, centrocampo piatto (Barella-Sensi-Verratti), piatto e basso. Se al Tardini aveva «vinto» la destra (Florenzi-Berardi), a Sofia meglio la sinistra (Spinazzola-Insigne). Rari i falò accesi, rarissimi i pericoli corsi, come documenta il senza voto di Donnarumma. C’era Chiesa, questa volta: incollato alla fascia (destra), forse troppo ligio agli ordini o forse troppo scolastico nelle scelte: dei dribbling, dei tiri. E’ negli spazi intasati che si parrà la nobilitate, non nelle praterie, là dove il vuoto diventa benzina, adrenalina: pure qui, per carità, ma soprattutto là.
Ci giocheremo il Mondiale con la Svizzera di Petkovic. Prima, però, Europei e Nations League. Mancano l’ansia e la gioia del grande avversario. Verranno.
Il problema non saranno certo i vaccinati che dovessero (sfiga!) contrarre il virus e trasmetterlo, una percentuale presumibilmente bassissima sulla popolazione dei vaccinati. Il problema saranno tutti quelli che avranno rifiutato la vaccinazione, rimanendo così veicolo di contagio, oppure quelli che non hanno potuto ancora ricevere il vaccino per la lentezza delle regioni. Che per inciso hanno dato scandalosamente precedenza a bidelli, studenti della facoltà di medicina, avvocati, notai, insegnanti, iscritti a qualunque tipo di associazione di volontariato, cani e porci insomma, tutti salvo quelli che ne avevano veramente bisogno. Per dire, in Piemonte attualmente risultano il doppio di vaccinati nella categoria 20-29 rispetto alla 70-79.
Poi si porrà la questione della durata della copertura vaccinale, al momento non chiara. Potrebbe essere necessario rivaccinare le categorie a rischio una volta all’anno e non vedo nessun problema nel farlo, come per l’influenza, a patto che davanti ad anziani e vulnerabili non passi sempre qualche nano o qualche ballerina.
Ti preciso, che in smart working, ai fini della prevenzione del contagio, lavorano sia dipendenti pubblici che privati, guadagnando questi ultimi anche molto di più.
Chi lavora in ogni comparto non deve essere considerato un ladro.
Poi c’è chi lavora meglio e chi peggio, ma questo è un altro discorso.
Drastico…..la campagna vaccinale non è gestita dal Ministero della salute (come dovrebbe in caso di pandemia) ma dalle singole regioni . La salute, come costituzionalmente previsto (ed è errato secondo me…) è gestita dalle regioni.
Non so quale sia la tua regione di riferimento, ma mi risulta che le categoria dagli 80 anni in su si potevano già prenotare da diverso tempo.
Nel Lazio, regione nella quale si è vaccinato il presidente del consiglio, le vaccinazioni proseguono in molti hub ed a livello spedito. Credo che stiano quasi alla fine delle liste degli 80 ed over ed hanno cominciato da qualche giorno dalla categoria over 70.
Per quanto riguarda il contratto dei dipendenti pubblici, ti segnalo che è scaduto nel 2018 e che, come per tutte le categorie andava rinnovato sia nella parte economica che in quella giuridica.
107 € lorde medie (il che significa che c’è chi prenderà qualcosa in più ma anche chi in meno) al netto delle tasse e delle ritenute previdenziali sono poca cosa.
Tieni conto che un dipendente pubblico, con il prelievo alla fonte, non può sottrarre nulla al fisco, diversamente dalle partite I.V.A.
Il bene ed il male esiste dappertutto, fa parte della natura economica di un paese.
A proposito di faccia,draghi basta guardarlo per avere grosse difficoltà a capire se stai guardando la faccia o il culo.appena arriva cosa fa?eh beh elargisce 107 euro in busta paga ai dipendenti pubblici,nota categoria di parassiti che ultimamente “lavora”pure da casa.esborso totale circa 400m di euro.
Mamma chiama picciotto risponde.
Draghi è un malavitoso da sempre agli ordini di banche e grandi multinazionali.un parassita al soldo dei parassiti.
Tra l’altro visto che 73 anni com’e’possibile che lo abbiano già vaccinato??i miei ne hanno oltre 80 e devono ancora chiamarli.
E ….se purtroppo sono ridotti così lo devono al sistema del nulla Conte-Zingaretti-Arcuri.
Se fossero arrivati ristori seri, oggi non si sarebbero lamentati.
La differenza tra quelle banderuole simbolo di cazzarismo allo stato puro e Draghi è che a loro piaceva fare i froci con il culo degli altri (promesse ridicole).
Draghi, viceversa ci mette la sua di faccia, secondo le possibilità reali, non da paese di Alice….
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/lega-serie-a-la-nota-ufficiale-diritti-tv-inutile-l-offerta-di-sky-da-87-5-milioni-per-il-pacchetto-2-552140
su questa ricottata siamo ai limiti del grottesco
in primis che cacchio di espressione è co-esclusiva? come se di qualcosa di cui esistono 2 esemplari si scrivesse di oggetto co-unico
e poi a chi interessa sto pacchetto 2? se ho Dazn ho già tutto, se non ce l’ho che me ne faccio di 3 partite a casaccio?
Eppoi parlare di arbitri quando hai avuto facchetti come vicepresidente…..dai su,un po di buon gusto.
Intanto oggi a Torino manifestazione enorme dei commercianti sotto casa mia.sono sceso e ho parlato un po’ con uno sbirro che mi ha detto che le forze dell’ordine sono tutte molto preoccupate specie perché nelle zone periferiche c’è una rabbia repressa enorme pronta ad esplodere.la gente ne ha i coglioni strapieni e ha il frigo vuoto.
Intanto è arrivato il decreto sostegni redatto dal capo-mafia e suoi consigliori.una vera e propria truffa per le piccole partite iva ma che sto draghi fosse della stessa risma di quell’altro maiale di Monti purtroppo lo sapevamo tutti.
Sistema Italia.
3 finiamola con queste dichiarazioni ridicole… il gol di Muntari… Avrebbe il coraggio di dire che la Juve degli invincibili non avrebbe meritato il primo scudetto? Ma andiamo… su quali dati si basa? Il gol di Matri, regolare, l’hanno annullato per compensazione. Basta avanzare frottole. Godetevi il vostro quasi scudetto e state sereni su.