E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
l’unica magra consolazione
è che quando questa storia sarà finita
questo infame raccomandato
nemmeno più in C potrà allenare
Che qualcuno intervenga in società . Ma credo sia tardi per tutto. La crisi è come una valanga, prende velocità e travolge tutto quello che trova buono e cattivo.
E da ultimo non capisci nemmeno cosa c’è da salvare.
Moeller mi ero ripromesso ad inizio campionato che avrei trattato Pirlo con i guanti e che mai eppoi mai lo avrei insultato…..beh ha vinto Pirlo.
Stagista e Ovinide infami.
Primario, il 2010 mi sembra molto vicino…che dice?…
Ma su dà i, non aveva neanche il patentino quando ha firmato… non ha capito che si stava bruciando la carriera di allenatore.
Agnelli invece non ci ha capito proprio niente.
Adesso ci vorrebbe uno che ammette di aver fatto un grosso errore, non gente che conferma il progetto e la smena con la profondità corta… e anche il Capitano che venga a dire due parole, mentre dopo il Porto hanno lasciato parlare i ragazzini… che poi sono gli unici che ci hanno provato.
Anche il grande Milan di Maldini & c. finì male, per riconoscenza eccessiva verso i senatori. Quelli però almeno in Europa avevano vinto.
Sig beck buonasera
Immagini se sarri fosse stato quinto a 7 partite dalla fine……
Buonasera Primario, premesso che l’ho sempre ritenuto uno dei responsabili, ma non l’unico, ho sentito Pirlo in TV: un uomo distrutto che ripete sempre le stesse cose. Non so francamente cosa possa ancora dare a questa squadra. Lei che ne pensa?
benvenuto alex
nel mio personalissimo club
aperto da ottobre
Ma non se ne andrÃ
E se lo cacceranno
lo faranno quando
sarà troppo tardi
Pirlo vattene