E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Alex
Se non fanno la scelta giusta non credo si risolverà in un anno.
Non é che si debba buttar tutto. Agnelli Paratici e Nedved c’erano anche durante i nove lunghi anni vincenti. Hanno sbagliato quasi tutto dall’acquisto di Ronaldo in poi, pensando che bastasse lui. Soprattutto hanno sbagliato a non metter mano al centrocampo in maniera seria: questo per me é l’errore principale. Con o senza un allenatore, se hai dei reparti con le palle vieni fuori dai problemi, come quando la BBBC, allora ancora forte, commissariò Allegri e risalì dal 14esimo posto al primo.
Poi di certo non esiste che una squadra come la Juve venga affidata a un esordiente.
L’anno prossimo devono prendere un allenatore vero e fare qualche acquisto mirato in mezzo al campo, il busillis é sempre lì, da anni.
Eh….
https://www.juventibus.com/partitabus-torino-juve-2-2-killing-me-softly/
Forza Juve e buona serata a tutti…
E poi vediamo chi arriva in dirigenza però… Magari arriva un Cobolli Gigli e cominciamo a lottare per il settimo posto…
IlMaestro, se si deve dimettere Paratici per aver preso Sarri allora perché non si dovrebbe dimettere Agnelli? Pirlo ha fallito, Sarri almeno no…
ma è successo solo perché è arrivato il più grande allenatore della storia del mondo, che da solo, senza squadra né dirigenza, di finali ne ha fatte due.
Non lo so a questo punto se basterebbe cacciare Pirlo (che comunque non verrà cacciato, penso) per arrivare tra le prime quattro.
Manca tutto:
- nella società , la lucidità . Sembrano distaccati da quello che avviene, come se si fossero dati un anno o due sabbatici, del tipo « quest’anno ci riposiamo, ce lo meritiamo dopo tutti auesti anni ». Agnelli non si sa bene di cosa si occupi, Paratici e Nedved, che non avevano fatto un brutto mercato, devono far buon viso a cattivo gioco, non lo so, ma a mio modo di vedere interpretano il ruolo da dirigente in modo troppo passivo. Ogni tanto la voce grossa bisogna farla.
- nell’allenatore, un po’ di umiltà . E sì che dovrebbe averla capita, che ha bisogno di esperienza. Allora osserva: se la tua idea bislacca dopo 20 partite proprio non funziona, beh prova qualcos’altro. Invece no, chi persevera nei propri errori non é un tipo caparbio, é un tipo imbecille.
- nei giocatori, tranne uno o due, la voglia, l’orgoglio. Spiace, ma l’impressione che dà nno é di stare ognuno per conto proprio: l’anno scorso i senatori hanno guidato la rivolta contro Sarri, assecondati dalla società , e quindi pare che anche quest’anno, oltretutto privi di una reale guida tecnica, si sentano autorizzati a fare quello che pare loro. La « cena elegante » lo testimonia, purtroppo. É come se dicessero: e vabbé ma a me che mi frega: i soldi li prendo, poi faccio l’europeo e poi si vede, male che vada cambio società . Quasi nessuno sembra da Juve, il che non é vero, ma quest’anno il rendimentoné questo.
Si vede che non poteva finire in modo smooth. Doveva finir male.
Occhio però: nel 2010 abbiamo avuto il colpo di culo di trovare Conte. Non é detto che capiti due volte.
Forza Juve.
l’ultimo a dire che ci sarebbero voluti anni prima di vedere un’italiana in finale di champions è stato tonio ancora non cartonio… poi abbiamo visto.
Goditi lo scudetto e rilassati.gia da un altr’anno la ricreazione è finita.