E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
che Sarri sia un allenatore non c’è dubbio. Ma non era il profilo adatto per gestire il dopo Allegri, dopo che venne presa la scellerata, incosciente, idiota, stupida decisione di interrompere con Max. E difatti, da allenatore scaltro, Sarri adeguò i propri convincimenti alle caratteristiche dei giocatori. Poi i limiti caratteriali dello stesso, ben prevedibili, peraltro, hanno portato alla rottura. Ma ancor prima andava ascoltato Max che aveva ben individuato le prime crepature nella rosa.
Se la goda De Pasquale, è giusto così…nemmeno nei suoi sogni più rosei sarebbe potuta essere come è…certo, questo campionato, come parzialmente quello dell’anno scorso, dovrebbe avere un asterisco grande come una ruota posteriore di un trattore accanto al vincitore, perchè definirlo normale necessita di gran pelo sullo stomaco, ma finchè si gioca, anche se spesso ad armi impari…
l’ultimo a dire che ci sarebbero voluti anni prima di vedere un’italiana in finale di champions è stato tonio ancora non cartonio… poi abbiamo visto.
Scritto da bit il 3 aprile 2021 alle ore 23:20
Conte disse che ci sarebbero voluti anni prima di vedere un’italiana rivincere la Champions
Accidenti che Pasqua gradevole senza CR7 vi stantuffava pure il Toro
Solita partita della stagione.
Segniamo, ci facciamo recuperare ed anche superare.
Errore a centrocampo, papera del portiere, goal.
Questo tipo di errori accadono sempre più spesso.
Inaccettabile.
Per ribaltarla ci vorrebbero qualità e personalità , doti che non abbiamo.
Manco un po’.
Siamo quarti a pari punti col Napoli che sta meglio di noi, il recupero la vedo durissima.
Ci sono tutti i presupposti per non entrare tra le prime quattro, con le conseguenze del caso. Addio di CR7 in primis.
La società fa acqua da tutti i lati, probabile ci diano lotte intestine.
L’area tecnica è inesperta è lasciata in balia di se stessa.
I giocatori sono per lo più delle mezze pippe strapagate.
Se tanto mi da tanto altro che stagione di transizione…
Massimo
Questa è una squadra mediamente giovane e con un gruppo di giocatori di grande qualità .
Servono 3-4 acquisti di spessore ma soprattutto serve un allenatore vero.
Io mi ricordo essere allo stadio per una partita della Juve di del neri.cerano cori di scherno per tutti:da pepe a bonucci,chiellini,barzagli fino a quagliarella e anche insulti per marchisio considerati dei bidoni.
L’anno dopo hanno vinto uno scudetto da imbattuti.
C’è una sola persona per cui sono contento per come stanno andando le cose:andrea agnelli.
In questa situazione ci ha messo lui con i suoid veto celoduristi e con la scelta di Pirlo e adesso manco ci mette la faccia.
Allegri la squadra la portò alla finale di champion’s giocando a 4 dietro e pirlo vidal marchisio e pogba tutti in campo…
Quando ci fu sassuolo gli avevano venduto tevez e vidal e pirlo aveva smesso di giocare… Non facciamo confusione
Tranquillo drastico, a scudetto perso, sono bello che rilassato. Grasso che cola se arriviamo in EL con questa rosa migliorata….fai il serio…
Beh il crollo della Juve è iniziato con l’acquisto di Ronaldo perchè questa operazione ha spaccato la dirigenza.
Da quel giorno la nuovelle vague (aa+Nedved e paratici) hanno pensato bene che di uno cone Marotta avrebbero potuto farne a meno.
Invece il posto di Marotta è rimasto vacante e da lì sono iniziati i problemi che ci hanno portato fino allo scegliere Pirlo chiaramente inadatto a un ruolo così difficile.
Rimettere insieme i cocci sarà ben dura visto che non si sa bene da quali basi ripartire e soprattutto le casse sono vuote.
In ogni caso le ultime tre stagioni sono emblematiche: partenza che sembra la primavera di una nuova juve (vedi juve-utd Inter-Juve e Juve-barca) e poi piano piano rientro nei ranghi con risultati ogni anno più deludenti.
Scrivere che sarri ha vinto per inerzia è insensato.
Allegri ereditò una squadra in rampa di lancio che aveva acquisito mentalità e sicurezze tattiche e inizialmente non dovette modificare nulla e quando lo fece,sbagliando fino al disastro di Sassuolo,fu bravo ad ascoltare e tornare sui suoi passi e ebbe grande successo fino a quando se ne andò lasciando una squadra vecchie e logora perché lui voleva un certo tipo di giocatori.
Sarri ha ereditato una squadra che,de ligt a parte,non fece mercato e che non poté formare in ritiro per la polmonite.pronti via si rompono chiellini e demiral per l’intera stagione.kedhira come non averlo,matuidi un sfiatato e pianijc fa la sua peggior stagione in Juventus.davanti ha higuain che segna 5 gol in stagione e si trascina e quel demente di douglá costa più cr7 e dybala che,messo in disparte a allegri,torna ad essere goleador e assist man realizzando una cinquantina di gol con il portoghese.
Il tutto con il presidente che non si fa vedere alla sua presentazione e con un ambiente ostile.
Il suo metodo di gioco viene rigettato da parte della squadra ma nonostante tutto riesce a tenere la barra dritta e vincere lo scudetto matematicamente a due dalla fine.
Sarri ha vinto perché è un ALLENATORE.