E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Lo so che capisce e conosce il rosicamento De Pasquale…son 10 anni che si consuma i denti…ultimamente avrà dovuto usare le cannucce, immagino…io, sperando sia solo per quest’anno, non credo subirò danni eviDenti… :-)
non arrivare tra le prime 4 sarebbe una disfatta economico sportiva, anzi, disfatta è già il solo dover “lottare per il quarto posto”. Siamo già nella disfatta, ma se è stata scellerata la scelta Pirlo, (e lo è stata, scellerata), andrà analizzata bene, ma bene, ma bene bene bene, la qualità complessiva dei giocatori. E nella qualità rientrano componenti quali motivazioni e capacità di tenere costanti rendimento e concentrazione. (per quanto sono aspetti in cui secondo me la mano dell’allenatore è importantissima, ma dio mio, poi anche i giocatori devono metterci del loro)
XGufo triste,intanto Buona Pasqua,io ho goduto eccome delle vittorie ultime scorse,tutte.Ma ero stufo del gioco propinatoci da Allegri e sono stato felice del suo defenestramento.Ultima:spero non torni più!!!
In effetti, Alex, la scelta di Pirlo è senza logica proprio…soprattutto dopo averlo presentato 8 giorni prima come allenatore dell’Under 23…dilettantismo, apparentemente…ma anche pressochè inspiegabile dopo il bel lavoro svolto a livello di steps, complessivamente, dal 2010 per almeno 6-7 anni…boh…dev’essere proprio subentrato il delirio di onnipotenza, non ho altre spiegazioni, io, sinceramente…tu che spiegazione dai?
E non mi stancherò mai di ripeterlo:la Juventus ha 22 nazionali in rosa su 26 e nessuno è nazionale del Lichtenstein e qui si parla di non arrivare tra le prime 4.
Non scherziamo.
Quella di allegri che aveva indicato i giocatori da cambiare è una cosa NON vera.assolutamente falsa.
Allegri aveva chiesti i rinnovi di kedhira e manzukic oltre al l’allungamento di un anno per matuidi.riprese bonucci senza batter ciglio arzagli con lui gioco oltre il lecito.
Separarsi da allegri fu la decisione giusta ed i motivi li ha spiegati lui qualche sera fa.
L’ingaggio di sarri fu una cosa imperfetta ma portò comunque ad uno scudetto nonostante la scelta forzata dovuta alla rinuncia di zidane e l’impossibilità di arrivare a Pep.Terza scelta,scelta rischiosa ma fu comunque scelto un ALLENATORE.
L’ingaggio di Pirlo è una mossa arrogante,disonesta.
Enrico capisco il rosicamento.Auguri anche a voi tutti
“Siamo forti ci manca il giUoco per vincere la champions”. “Prendiamo Sarri.”" Nemmeno con Sarri abbiamo vinto la champions, (e nemmeno si è visto il giUoco…), “, “prendiamo un allenatore amico che costa poco, tanto uno vale l’altro, perchè la squadra è fortissima”. Questi sono stati i ragionamenti basici degli ultimi anni. Invece non siamo forti, (anche se sicuramente meglio di come la squadra sta facendo) e la squadra, passando da Pirlo, Pogba Vidal Marchisio Tevez A Khedira Mandzukic Pianic Higuain A Rabiot Arthur Bentancur Morata, ha perso, stagione dopo stagione, qualità . Ed il solo CR7 non è stato sufficiente per compensare il depauperamento progressivo della qualità complessiva.
Non si entusiasmi e non prenda solo ciò che le fa comodo…Ho detto parzialmente…
Quello di quest’anno è una barzelletta da pessimo avanspettacolo…chiunque lo vinca…100 regole interpretate in corsa, gente che gioca, gente che non gioca, ASL che vietano, altre che dormono, gente che non paga i giocatori, ma sò ragazzi…mah…contento lei…regolare-regolare proprio non ce la fate, insomma… :-) (si scherza, su…buona Pasqua e buon “cognomastico)
Scritto da Enrico (Chain70) il 4 aprile 2021 alle ore 00:05
Oh, prima volta che sento parlare di asterisco su quello dell’anno scorso…