E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Scusa Alex ma Gigi ieri era squalificato per bestemmia.
Quest’anno non ha certo fatto peggio (complessivamente) del titolare, comunque.
Per la sospensione temporanea dei 3 festeggianti-non-si-sa-cosa, sto con il club.
Adesso in campo, a fine stagione si vedrà , e sarei più pesante con il 10 che con gli altri 2.
Senza fare onti della serva idioti sui costi dei giocatori e analizzando semplicemente le prestazioni,ieri deligt per l’ennesima volta non mi è piaciuto.
Quando lo abbiamo acquistato ho chiesto ad un ex difensore del Torino che fece parte della spedizione a Messico’70,seppur senza giocare,cosa ne pensasse dell’olandese e lui mi rispose che era fortissimo ma che tendeva a perdersi l’uomo in area e che questa tendenza andava subito corretta in quanto in un campionato tattico come il ns era un difetto che avrebbe pagato.
Anche ieri deligt si perso prima belotti nel pt eppoi sarabia nel st nella chance del colpo di testa.In una squadra priva di impianto di gioco i primi a pagare sono i difensori ma l’olandese è rimasto quello di due anni fa con i suoi pregi e i suoi difetti.
Perdere ci sta. Probabilmente in un altro contesto avremmo perso anche qualche campionato precedente, è il nulla cui assistiamo la vera perdita. Perché il problema vero è che quest’anno non è servito a niente
Scritto da Alex drastico il 4 aprile 2021 alle ore 09:57
Mettiamoci anche lo 0-3 casalingo con la finocchiona, va’….
La dirigenza, senza fare nomi particolari, è stata vittima di proprio ego, o se preferite del proprio delirio di onnipotenza, di quella perversione mentale di cui sono stati vittime tutti i grandi imperatori della storia….ad un certo punto prendono una deriva che anziché consacrarli all’immortalità , li portano dritti dritti all’inferno.
È anche vero che un 4 3 3(anche se non.penso naturalmente che sia solo una questione di schemi) avrebbe fatto sì che l’organico sarebbe stato più capiente.
Dopotutto l’anno scorso ha fatto panchina per diverso tempo deligt, titolare in Ajax e Olanda, quest’anno la potevano fare tranquillamente kulu e Chiesa.
Impossibile che a tudor venga concessa questa chance, oramai l’anno lo finiamo così e speriamo.
Scritto da Causio il 4 aprile 2021 alle ore 09:59
Può essere che venga concessa questa chance a tudor, ma se con il Napoli perdiamo Pirlo salta. Non ci può permettere per celodurismo del presidente di rimanere fuori dalla Champions.
Piuttosto ho letto un inquietante twit in cui si diceva che allegri avesse visto la partita assieme ad AA.
In effetti hai ragione. Ma lo dicevo più per demeriti del Milan che per meriti nostri.
Buongiorno Causio. Buona Pasqua a te ed al resto della clinica. L’incazzatura post derby a volte ci fa invertire le priorità . Come dici tu, Pirlo non è l’unico responsabile, ma il principale. L’altra concausa che io sottolineo da inizio anno, è affrontare una stagione compressa nel calendario, con il covid in agguato, con un organico numericamente (non qualitativamente) insufficiente. L’assenza di dybala ha pesato ad esempio, ma ha pesato di più perché non c’era una quarta alternativa in attacco. Idem dietro dove al di là degli esperimenti del pirla, ci siamo trovati spesso con un solo centrale o un solo terzino. Ad ogni modo il Milan è roba per l’Atalanta e le altre inseguitrici. Una squadra che fa un punto contro Benevento e Torino questo problema non lo riguarda.
Impossibile che a tudor venga concessa questa chance, oramai l’anno lo finiamo così e speriamo.