E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Buona Pasqua a chi gradisce! leo
Fabrizio certo che sì e probabilmente avrebbe sbagliato formazione comunque anche con tutti a disposizione,lo fa da settembre quindi perché non ieri rimane il fatto che fare i virtuosi quando non te lo puoi permettere è da coglioni.cinque cambi stravolgono una partita.a Milano e col toro all’andata vincemmo così,perché quindi privarti di un’opzione per una cena finita alle 11 di sera di mercoledì?
Alex comunque se Pirlo avesse voluto i giocatori per schierare una sauadra sensata li aveva: bastava tenere Kulu fuori e mettere Chiesa a destra. Mettere Danilo al posto di Alex Sandro, che si sa dopo le pause rientra come se avesse passato due settimane al carnevale di Rio. E schierare un centrocampo a tre Benta – Ramsey – Rabiot, che non sarà granché ma almeno sono di ruolo. E il tutto senza bisogno dei tre cretini. Poi nel secondo tempo faceva entrare Kulu se uno dei tre davanti era stanco. Ma ovviamente era troppo semplice…
La dirigenza, senza fare nomi particolari, è stata vittima di proprio ego, o se preferite del proprio delirio di onnipotenza, di quella perversione mentale di cui sono stati vittime tutti i grandi imperatori della storia….ad un certo punto prendono una deriva che anziché consacrarli all’immortalità , li portano dritti dritti all’inferno.
Scritto da Luca da Gallarate il 4 aprile 2021 alle ore 10:07
_______________________________________________________________________
Parole perfette, ma si possono fare anche i nomi: nedved/paratici responsabili tecnici e consiglieri di AA
Mandare Pirlo a rovinare giocatori giovani sarebbe l’ultima follia.
Molto vero quello dice bilbao a proposito del fatto che forse peggio ancora dell’incapacità e dell’inesperienza, conclamate, é l’arroganza. Questo pensa di avere ragione, e lo si capisce da due cose: gli errori reiterati (che tutto il mondo vede, salvo lui) e le interviste post-partita in cui non ha MAI fatto un briciolo di autocritica, scaricando le responsabilità sui giocatori e snocciolando banalità assortite (dobbiamo concentrarci di più… ma va?!?!?)
Magari non bastava ma ci avrebbe fatto schierare una formazione più logica e ci avrebbe dato più cambi come successe all’andata quando proprio le sostituzioni fecero girare la partita,decisa dal gol del subentrante Texas.quando una squadra è alla deriva gli assenti hanno sempre ragione ma proprio perché si è alla deriva non ci si può permettere di fare i virtuosi perché la cena era da venti persone anziché da sei.
Buongiorno e buona Pasqua a tutti.
AA dovrebbe farsi coraggio ed ingaggiare all’istante Massimiliano Allegri, chiedendogli scusa, e licenziare Paratici e Nedved.
Di buoni DS in giro ce ne sono tanti e tutti farebbero carte false per venire alla Juventus.
Ringraziare Andrea Pirlo per la disponibilità e farlo riaccomodare sulla panchina della U23 dove pure c’è tanto tanto da lavorare.
“Beato chi pensa che la presenza di Artur e Tex ci sarebbe servita a vincere contro i bovini perché loro è il regno del Signore (quasi cit.)”
Dalla lettera di Barbagianni ai beneventani, agli scaligeri, ai Finocchioni e agli afgani.
Vero Gcarlo.mea culpa.
Lasciare fuori Texas ed Arthur in un momento così è un’idiozia enorme.assolutamente enorme.
Prima i tre punti e poi il resto.anche in questo caso la scelta dell’allenatore è stata sbagliata.