E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà. Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Massimo
Non lo so e la notizia gira sul web quindi magari non è vera anche se vox populi ect ect.
Comunque vista la nostra media punti quando ci trasmette Dazn (compreso quando i campionati li vincevamo), dal prossimo anno si rischia di lottare per non retrocedere!
Non so se lo ha già scritto qualcuno, ma pare che ieri il derby Agnelli lo abbia visto nella casa di Allegri a Forte dei Marmi.
Scritto da Dylive il 4 aprile 2021 alle ore 12:01
Non farmi sperare….
Sostenere che con Conte o comunque con altro allenatore si sarebbe vinto il campionato fa parte di quelle enunciazioni facile da esternare ed inutili da contraddire. Tanto mancherà sempre la controprova. Pirlo è stato un azzardo, sbagliato ed incomprensibile l’azzardo, ma, come dice Beck, (mi scoccia citarlo)temo che il problema non sia solo l’allenatore. Fosse cosi, sarebbe semplice. Di sicuro l’allenatore va cambiato, nella prossima stagione
Buona Pasqua a tutti indaisti compresi.Io passerò questi due giorni in tuta per onorare Maurizio Sarri e mi sta quasi tornando l’istinto di riprendere la sigaretta…
Non so se lo ha già scritto qualcuno, ma pare che ieri il derby Agnelli lo abbia visto nella casa di Allegri a Forte dei Marmi.
Per gli appassionati di tattica
https://www.juventusnews24.com/lavagna-tattica-sempre-i-soliti-errori-alex-sandro-esprime-il-declino-della-juve/amp/?__twitter_impression=true
Fabrizio, bastava un solo giocatore ieri sera per fare una formazione più sensata. Rabiot sul centrosinistra a protezione di cr7 e Sandro, Danilo centrocampista centrale sia pur con tutti i limiti in quel ruolo, benta centro destra. Fuori kuluseski, dentro rabiot. Un solo giocatore cambiato ma mettevi nel loro ruolo altri 5.
Tra Pirlo e la squadra è mancata l’alchimia, direi soprattutto tra la vecchia guardia e i nuovi. Ora deve restare solamente chi ha voglia di continuare a sudare e lottare per la maglia”. Parole da tifoso, da bianconero vero, da Claudio Marchisio.
Superciuk tu auspichi tudor ma pare di capire che tra il Igor da una parte e baronino e l’amico dall@‘ltra ci sia un total breakdown nelle comunicazioni con il croato completamente emarginato da ogni situazione tecnica,compreso l’allenamento dei difensori.
Scritto da Alex drastico il 4 aprile 2021 alle ore 09:31
—-
Ma questo ostracismo a cosa sarebbe dovuto? Forse il buon Igor ha detto qualcosa che non doveva?
La juve sbandata e la sbandata della juve! Non c’è verso di rivedere schierata la stessa formazione…Si cambia ad ogni folata di vento con la speranza di trovare il bandolo della matassa! Ma forse bisogna insegnare al mister che cos’è la matassa e come si deve trovare il bandolo. Spiace, mi ricordo i tempi di Maifredi e riviverli non è il massimo..Non se ne sta capendo nulla…dicono che alcuni devono crescere:in altezza? boh! Dare delle colpe è semplice il difficile trovare i rimedi! Mi spiace ma questa dirigenza sta facendo peggio in ordine sparso di Catella,Montezzemolo e Cobolli Gigli..Con quelli ci siamo portato dietro i sorrisi di cui avevamo bisogno per essere “simpatici”, però non avevano capito che dietro quei sorrisi c’era tanta ironia malefica! Ok..per tornare alla partita di ieri sera darei appena un sei a Chiesa ed un 6 meno a Ronaldo..il resto appena appena un 4 a tutti ed un 3 meno a Kulu… Questa è la juve attuale “indecifrabile”..Volevo solo aggiungere che forse ci sarebbero serviti i “lombrichi”, ma noi siamo elargivi…Preciso anche, a parte il fastidio del contratto del lombrico e la disgustosa cenetta sudamericana, quel lombrico si è infortunato giocando nella juve ed in quel momento era in netta ripresa..Dovesse andare via l’elefante dalle uova d’oro e questo lombrico non so con quale altre trovate si dovrebbe ricominciare se il calzino da rivoltare venisse nuovamente affidato a questo paratici o nedved a meno che non abbiano altra scommessa pronta del tipo Kulu! leo