E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Intanto cominciamo col cambio in panca,il sostituto l’abbiamo già a libro paga!!Peggio di Pirlo non può fare.
Annaaamo bbene!
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2021/04/04-80498916/juve_entra_rabiotta_adrien_in_campo_con_la_maglia_sbagliata
Manco la maglia si ricordano. Giocatore che pensava che a 4 minuti dalla fine il suo ingresso sarebbe stato tanto inutile quanto improbabile, oppure troppo concentrato a ripetere i principi della fisica del calcio liquido e delle profondità ridotte?
Superciuk per mettere una squadra migliore in campo basta Tudor. Ci vuole uno pragmatico, uno che non pensi al calcio spumeggiante offensivo in queste condizioni. Non sto parlando di iniziare un progetto ma di far rendere al meglio giocatori che non sono scarsi.
In caso di pari aspetteranno la partita con la dea. Troppo tardi.
Pirlo andava sostituito dopo la partita con il Benevento che sportivamente è equivalente ad un Juve Bologna 0-2 di del neriana memoria. Allora si diede addio alla qualificazione champions e anche Europa league, ma quella era squadra da settimo posto l’anno precedente. Contro il Napoli partita decisiva per le sorti di Pirlo, nel senso che un’altra sconfitta e lo fanno dimettere o lo licenziano. Mi chiedo se rivedremo all’opera il chiellinismo visto a gennaio con Roma, inda e napoli di supercoppa. Dopo il solito infortunio di chiello si è tornati al calcio liquido con risultati che conosciamo: Massimo 3 vittorie di fila, due sconfitte. Ieri non possiamo nemmeno parlare di calcio. L’evangelista criptico diceva che Pirlo ha finito i bonus, ma che per riportare la macchina in carreggiata ci va un pilota esperto che un colpo di frizione ed una sterzata raddrizzi immediatamente la baracca. Questo escluderebbe l’ipotesi interna tudor a favore di uno esperto esperto..
Con il 4-2-4 che fa pirlo è quasi matematico che con il Napoli si perda. Bisogna cambiarlo prima o consigliarlo. Tudor cosa ci sta a fare?
Lo cacceranno per disperazione alle ultime 4.
Con lo Zaccheroni del 2021.
Scordavo, se lo cacciavi a gennaio, Sarri questa rosa, non dico lo scudo, ma in Champion te la porta giocandosi pure il contratto.
Se perdiamo Vs il Napoli è finita, altro che salta Pirlo, a quel punto lo mandi via x cosa ? Arrivare almeno sesti x fare pross anno EL ? Ormai è tardi x tutto, Tudor Sarri Guardiola e chi volete voi, ma se mercoledì non prendi almeno un punto, non ci salverebbe più nemmeno Gesù Cristo in panca con tutti gli Apostoli come Vice.
comunque io fra Pirlo ed un ritorno di Sarri, che comunque non auspico, PER NIENTE, scelgo Sarri. E tiferò Juve a prescindere, cosi come tiferò Juve mercoledi. E vorrei ben vedere il contrario…