E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Massimo: è dalle ultime 3 stagioni che, salvo qualche partita con la gestione Sarri, in campo non si vede NULLA di preparato nell’allenamento presunto.
Sono 3 anni almeno che alla Continassa corrono e fanno esercizi in palestra, mi sa.
Anche io penso che qui sia in atto qualcosa. Perché non è possibile vedere tutto quello che stiamo vedendo. Ma la rosa è almeno uguale a quella dello scorso anno per caratura tecnica, con un’età media che si è pure abbassata.
A inizio aprile in campo nn si vede nulla. Non una sola idea di gioco, e nemmeno la sensazione che i giocatori stiano assimilando le idee dell’allenatore. Solo una serie di iniziative personali, che tra l’altro sarebbe la motivazione per la quale ognuno dovrebbe stare al proprio posto, e gli stessi identici problemi che già si vedevano a settembre/ottobre. Su quale base dovrebbero dare una chance a Pirlo?
L’ho sentito pure io non mi sembra volesse dire proprio questo. Anzi ho avuto l’impressione che intenda, o riferisca di, consolidata consapevolezza che l’attuale guida non sia in grado di attuare la correzione necessaria.che per me nn è bello di meri buon senso (rinunciare alle pirlate stile 1,5 centrocampisti, due ali due attaccanti, ma un regolare 433. Ma anche dare un segnale di discontinuità ai giocatori rispetto alla visione di gioco lisergico e purtroppo presuntuoso visto per troppe partite.
Ioi ripeto: nn vedo come fare dipendere la prossima stagione dal nn volere sconfessare una scelta che costerebbe moltissimo. Mi tocca dire che qualsiasi allenatore a questo punto della stagione e con questa rosa porta a casa il secondo o il terzo posto. AP continuando a fare queste scelte e avendo questo atteggiamento alieno perde facilmente il quarto posto.
A meno che nn sia già in corso un golpe bianco.
Tra l’altro secondo Momblano Pirlo, nonostante tutto, è comunque seguito dalla squadra. Tutto il contrario di tutto.
L’evangelista criptico diceva che Pirlo ha finito i bonus, ma che per riportare la macchina in carreggiata ci va un pilota esperto che un colpo di frizione ed una sterzata raddrizzi immediatamente la baracca. Questo escluderebbe l’ipotesi interna tudor a favore di uno esperto esperto..
Scritto da Superciuk il 4 aprile 2021 alle ore 17:24
Si, ho visto pure il il video… l’evangelista ha rotto le coglie ormai. Sbandato peggio di Pirlo.
E’ dalla bomba Guardiola si/Guardiola no che non ci capisce un cazzo e non ne azzecca mezza.
Fabrizio, lo penso anche io. O vedono cose che noi non vediamo (ma a sto punto vedrebbero pure i ciechi) oppure sono pazzi furiosi.
Ci sono notizie che Zidane è in mezza parola con la nazionale francese. Se arrivasse Deschamps?
Magari provare a prendere quel Rangnick che ha lasciato il Milan?
No ma scusate, dobbiamo pensare che una società come la Juve non sia più in grado di scegliere ed ingaggiare un allenatore decente? Cioé se guardo gli ultimi 10-12 anni mi sembra pazzesco. Prima ci sono stati i Delneri e i Ferrara, poi la parentesi Conte, peraltro autopropostosi (se non l’avesse detto, chi avremmo preso?), poi Allegri, Sarri e Pirlo, e adesso tutto quello che si riesce a partorire sarebbe un ritorno di Allegri?
Ma porca puttana! Perfino il LIPSIA riesce a trovare un allenatore, noi questa cosa con tre dirigenti che dovrebbero masticare un po’ di calcio, Ronaldo in rosa e mezzo miliardo di fatturato giriamo in tondo a mezze figure per un decennio? Svegliaaaaaa!!!!