E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà. Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Deschamps alla Juve, che ne pensate?
Guardiola non viene alla juve con questa rosa. Al city fa la lista della spesa
La trattativa per Guardiola non è proprio tale. Se il City avesse subito penalizzazioni, allora lui si sarebbe liberato dal faraonico contratto e successivamente avrebbe parlato con la Juve.
La Juve infatti ha aspettato che ci fosse il via libera per settimane, se ricordate, prima di intensificare l’accordo con Sarri quando era chiaro che Guardiola non si sarebbe mai allontanato dalla Premier.
Esatto ezio: tutte gare da 1×2.
Questa stagione è fallimentare Ezio, e pure alla grande. Spero che nessuno esulti per un eventuale 4o posto e coppa Italia. Stagione fallimentare, e nemmeno uno straccio di idea di squadra che possa fare ben sperare per la prossima stagione con Pirlo ancora in panchina.
Inutile continuare a menarla ormai la stagione è questa: mancano 10 partite di campionato, tutte da tripla.
Speriamo di non uscirne completamente spennati e di salvare almeno un 4 posto.
Si continua a menarla con la storia dell’evangelista e guardiola. Quello che ha sempre detto lfm è che una trattativa c’era per portare guardiola a Torino. Che poi non sia concretizzata non vuol dire non ci sia stata. Ricordo pure che parlò della defenestrazione del cartomante il giorno prima che fosse ufficializzata, e della cacciata di Sarri prima ancora del ritorno con il Lione.
Negelsmann dicono che sia uno che faccia ripetere gli esercizi tattici centinaia di volte fin quando non assimilano lo schema.Utilizza droni sul campo, è giovane ma sono quasi 10 anni che allena. Con il Lipsia ha fatto bene. Io prenderei lui ascoltandolo sul mercato. Ha l’esperienza che pirlo non ha e ha ottenuto buoni risultati, anche in champions
Un link x vedere Sinner ?
Scritto da Massimo Franzo’ il 4 aprile 2021 alle ore 18:03
In quanto alle “idee ( ?..) dell’allenatore” almeno una i giocatori hanno dimostrato di averla assimilata benissimo : la costruzione ( leggasi distruzione ) dal basso…quella insieme al giro palla all’indietro ha garantito diversi, sanguinosissimi disastri come sappiamo…circa le altre “ idee” dell’allenatore non se ne è rinvenuta al momento alcuna traccia, ma le ricerche degli investigatori proseguono alacremente…