E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà. Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Mister33 dove si firma?
CL7 attento che il Milan sta peggio di noi,il quarto posto ce lo giochiamo con voi!1 Inda 2 Atalanta 3 Napoli…..4…???
per me no allegri, no deschamps, no minestre riscaldate. e concordo con superciuk, meno sudamericani e più italiani (o europei). meno delirio di onnipotenza, meno scelte azzardate, meno errori (possibilmente). si può ricominciare, ma certo non ripetendo gli errori degli ultimi anni. sbagliando si impara, o no?
Carissimi, leggo di auspici di sconfitta col Napoli per mandare a casa l’allenatore.
Vedete di non far sciocchezze col Napoli.
3 punti senza se e senza ma.
Ne va anche della nostra classifica.
Giovanni,
Quello che mi auguro io (e non credo di essere il solo…) non l’hai contemplato:
1) arriviamo quarti o terzi
2) per la prossima stagione torna Max Allegri
3) Pirlo confermato sulla panchina dell’ under 23
4) via Paratici e Nedved
5) arriva un nuovo DS
Quale è, tra le cose “possibili”, la migliore che potremmo augurarci: arrivare nelle quattro e congedare lo stagista…quale è tra le cose “possibili” la più “lacerante”? Arrivare tra le quattro e vedere lo stagista confermato….quale è tra le cose “possibili” la più nefasta a livello sportivo ed economico-finanziario? Uscire dalle quattro, congedare lo stagista, fare una dolorosissima cura “dimagrante” ( via Cristiano, De Ligt, Kulusevsky “svenduto” , le zavorre alienate a fatica ( neanche tutte, temo….) rifondare con un allenatore nuovo , ma non di grande lignaggio, giocare la Carpazi League e puntare per la prossima stagione “ad arrivare tra le prime 4 “ ( in perfetta analogia con lsquadre tipo Atalanta, Milan, Napoli, Roma e Lazie…si’ Lazie….) bene amici miei ….VOI cosa vi augurate ( la prima opzione la escludo, troppo comodo….)?? io con un torcibudella lancinante e sanguinoso tra la seconda e la terza ipotesi scelgo la seconda….ma ho gli incubi…e quindi, forse irragionevolmente, faccio n atto di fede e confido in un’estrema resipiscenza di AA che caccia via l’amichetto anche in caso di qualificazione in Champion’s….
Corsi e ricorsi:Nadal ha perso qui quando non aveva neppure 19 anni e ci ha riperso altre 4 volte(tutte finali),ma nel 2005(prima sconfitta a Miami)ha poi vinto il primo RG contro Puerta!!!Vai Jannik che è’ solo l’inizio.
Quoto l’ultimo post di Causio al 100%, certo perdere altri 3 punti con i napoletani mi farebbe salire molta rabbia, specie se ripenso a come abbiamo perso gli ultimi 3 con la stessa squadra…
Noi tifosi della Juve “saremo” ….
.
Scritto da Riccardo Ric il 4 aprile 2021 alle ore 20:20
.
Appunto, qui siamo in pochini …
Per quanto riguarda la nostra Juventus, possiamo solo sperare che il sedicente allenatore che siede sulla nostra panchina faccia minori danni possibili e che i giocatori la vivano sui nervi, modello Lazio…
Non.posso tifare contro, non lo faccio mai.
Spero comunque di arrivare tra le prime quattro e di vincere la coppa italia, e che la dirigenza abbia l’intelligenza ed il buon senso di accompagnare Pirlo alla porta.