E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà. Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
https://www.calciomercato.com/news/juve-l-ex-moggi-gli-effetti-speciali-di-ronaldo-sono-finiti-cont-94534
Scritto da Giovanni il 4 aprile 2021 alle ore 22:43
Già.
Buongiorno tok,
Deschamp si dimise perché litigo’ con quel buono a nulla di Alessio Secco.
A proposito di Secco, ko consiglierei a chi si lamenta di Paratici
Ho parlato di Deschamps perchè Zidane avrebbe mezzo accordo con la nazionale francese.
Se arrivasse Deschamps sarebbe ottimo. Quando siamo in serie B ha vinto per distacco il campionato.
Come mai è andato via una volta tornati in A?
Scritto da CL7 il 4 aprile 2021 alle ore 21:54
Ma lei veramente pensava di poter vnicere il campionato?
Senza tutti i rigori lottava con il Sassuolo.
Chissa’ come ci rimarrebbe se la Juve che le piace tanto le rifila 2 pappine e vi spedisce in europa league…
Sottoscrivo bit 22:40. Una nota sugli ingaggi. Il problema non è il monte ingaggi perché dappertutto il monte ingaggi costituisce il 75-80% del fatturato. Se aumentiamo il fatturato il monte ingaggi sale per forza. Il problema, specie negli anni scorsi sono stati gli ingaggi fuori mercato, per esempio si parla sempre dell’ingaggio di rabiot, che godendo delle agevolazioni costa alla Juve quanto bernardeschi. Ora un rabiot, qualcuno in Spagna o in Inghilterra che gli dia 6 pippi di ingaggio lo trovi, ma un bernardeschi dove lo trovi uno che gli dia 4,5 pippi? O vogliamo parlare dei rinnovi di manzukic o Khedira, o dell’ingaggio di rugani, de sciglio etc. O dell’aumentino a bonucci? Dybala vuole 10 pippi a stagione? Vediamo chi glieli da.
Ribadisco che, taking a step back, non é tutto da buttare. Chi ci ha dato 9 scudetti di fila merita un po’ di credito e si é guadagnato il diritto di sbagliare. Perché ha sbagliato. E non solo nell’ultimo anno.
Capita.
Anche se sei alla guida di un’azienda da mezzo miliardo di fatturato: siamo esseri umani.
L’importante però é che SI RICONOSCA L’ERRORE (anzi, gli errori), e si riparta con l’umiltà di chi non pensa di avere la verità in tasca e la consapevolezza di essere persone valide – perchè se non erano cretini prima non lo sono diventati ora. Nella vita ci sono alti e bassi e la ruota gira: non é che se oggi ti gira male deve girarti male sempre, e viceversa. Quindi animo, che sia Champions oppure no, ma si riparta da un’ammissione di non infallibilità, e dalle cose semplici: giocatori e non figurine, terzini che fanno i terzini, un centrocampo fatto di centrocampisti e non fighette, e UN ALLENATORE.
Scritto da bit il 4 aprile 2021 alle ore 22:20
bit , purtroppo il primo dei tuoi “augurii” è del tutto implausibile….si è visto ampiamente che il difetto più grande dello stagista NON è l’inesperienza ( per quella gli concederemmo anche generosamente una certa franchigia …) ma, piuttosto, una SOMMA è molto consolidata PRESUNZIONE che rende del tutto illusoria l’ipotesi che , ammettendo errori ed inesperienza, si ritiri in buon ordine ringraziando per l’opportunità e dichiarando di dover consolidare altrove la propria crescita come allenatore…tutt’altro…il nostro, forte anche del “patronage” di AA, continua tuttora spocchiosamente ad accusare i giocatori di non applicare il suo illuminato insegnamento…sul secondo dei tuoi auspici posso invece sostanzialmente convenire…anche se sarà prevedibilmente molto difficile coniugare riduzione del monte ingaggi e competitività…
Quello che mi auguro io:
1 a fine stagione, dopo aver centrato il piazzamento champions e vinto la coppetta, Pirlo si dimette e sparisce per un po’, poi torna come opinionista e ammette di aver fatto il.passo più lungo della gamba, infine decide quello che vuole fare, se ancora ha voglia di fare l’allenatore parte dal basso e si fa una bella gavetta.
2 la juve smette di comprare sudamericani e discutibili parametri zero e si concentra su italiani ed europei, “dimagrisce” riducendo il monte ingaggi complessivo, torna ad azzeccare qualche scelta importante, soprattutto in mezzo al campo, si libera della schiavitù della plusvalenza (ogni tanto va bene, ma non se devi sacrificare giovani promettenti e/o italiani).
Noi tifosi della Juve “saremo” ….
.
Scritto da Riccardo Ric il 4 aprile 2021 alle ore 20:20
.
Appunto, qui siamo in pochini …
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 4 aprile 2021 alle ore 21:07
Bah, fino a prova contraria io ritengo Juventino chiunque lo dichiari. Ma se poi uno dichiara che si chiamerebbe fuori nel caso tornasse Allegri: a) cazzi suoi b) un tifoso così meglio perderlo che trovarlo, (quindi il ritorno di Allegri comporterebbe ulteriore effetto benefico c) Io tiferei Juve anche arrivasse…chessò….Zeman…o Mancini..