E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Halaand non si muove quest’anno.
Il 4-3-3 dello scorso anno: scesni, cuadrello, bonni, de ligt, sandro; benta pianic rabiot; Berna dybala (Higuain) cr7. Io vedo due sole differenze rispetto a quello possibile di quest’anno: chiesa e arthur per Berna e pjanic. Troppo facile vero?
Claudio, così giovane e sicuramente con enormi margini di miglioramento a quanto lo vuoi prendere, con le cifre che girano oggi? Questo segna ad ogni partita e contro chiunque.
Io Halland a 150 milioni, ma nemmeno se mi fanno vescovo lo prenderei, un giocatore che deve dimostrare TUTTO, a sto punto Mappe’ quanto vale ? 1 miliardo di euro ?
Chiesa a destra nel derby ha giocato meglio che a sinistra ma soprattutto Ronaldo tornato a sinistra ha avuto occasioni a gogo.
Il 433 è fattibilissimo come visto a barca,non è necessario avere un centrale di ccampo con inventiva.
buffon
Cuadrado deligt bonucci sandro
Beta Arthur rabiot
Chiesa morata cr7.
Secondo me siamo più forti di Viola,Benevento,Torino,crotone,Verona e Napoli.
La soluzione logica sarebbe ronaldo prima punta e dybala che gli gira intorno e dà fantasia alla squadra. Potrebbe accettare per sole 9 partite. E poi saluti e avanti un altro.
la realtà è che Chiesa, e Kulusevsky sono due attaccanti esterni e si sposano bene con Morata (ancor meglio funzionerebbero con un simil Lukaku) ma non sono e non saranno mai Nedved e Camo… quindi inutile provare il 4-4-2 con loro
al massimo metti danilo terzino e metti cuadrello ala. con al massimosolo chiesa di là …..
il 4-3-3 ha più senso per la scelta degli attaccanti, CR7 Morata Chiesa, ma a centrocampo manca comunque un fulcro con inventiva….
Pirlo o non Pirlo è una squadra monca perchè le caratteristiche (e in molti casi) la qualità ne fanno una squadra monca….
non parliamo poi di testa e carattere….
“…..è mancato lo chef che sapesse fare la torta…..” leo
Ezio quando Chiesa va a destra e Cristiano torna al suo posto il gioco ne giova. Non ho detto che Chiesa ha maramaldeggiato a destra.
x Franzò—non avremmo avuto un giocatore in più..ma uno: o Dybala o Lukaku! Sono convinto che a campione devi aggiungere campione se voi centrare obiettivi e non solo sognarli! Poi con il senno del poi a Dybala è successo quel che è successo e la juve ne ha risentito parecchio. Forse non avremmo “rivinto” lo scudetto, ma non avremmo perso tantissime volte la dignità ..Ripeto alla juve quest’anno è mancato lo chef che sappia fare la torta e nemmeno a pensarlo anche a trovare la ciliegina giusta! ..L’unica cosa che volevo aggiungere è che mi ricordo di quel che disse l’altra volta il signor paratici quando dichiarò che alla juve non ci sono anni di “transizione”….quest’anno, si prevede, crollerà anche il fatturato e di conseguenza un certo prestigio! Faranno i conti aspettiamo il “resonconto”! leo