E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà . Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
sono serissimo intervengo, ci mancavano appena Torreira e Felippetto per completare l’opera…..
quanto a paolino, vedremo se e quando entrerà nelle prossime se è quello che la butta in fallo laterale all’olimpico…………….
perchè secondo me quelli non son stati convocati non per la cena, ma per quello che NON hanno fatto in settimana negli allenamenti….
Scritto da MLD il 5 aprile 2021 alle ore 14:25
io non lo faccio, altri lo fanno…
La nn convocazione dei tre è un’altra cazzata di AP. Ammesso sia sua. E l’ho detto prima. Perché un paulino negli ultimi venti col torello serviva, come pure gli altri due. Per punirli nel portafoglio e nel tempo libero, c’è sempre tempo no limits.
Che si guadagnino fino all’ultima sulla lo stipendio. Fa ridere poi che questa possa essere presa come una prova di durezza della società . Semmai di masochismo.
Massimo
Su Kean la penso come a giugno scorso. La cessione a quei soldi di giustifica solo se Kean si rivela essere un bluff tecnico E una mela marcia. In tutti gli altri CASI una operazione profondamente stupida. Facevano due op. Stile Portanova ed incassavano ugualmente.
Si devono dimenticare la cazzata fatta ovvero che fosse del vivaio, e comprarlo se ritengono al prezzo di mercato considerato che, come suderò, è CTP.
Quest’anno diciamo che ha fatto un poco meglio di scamacca, ecco.
Ezio le differenze di formazione giustificano il fatto che Hakimi e Barella abbiano costantemente fatto il due contro uno con Frabotta per tutta la gara senza che Pirlo riuscisse a trovare una contromisura? Giustificano Rabiot a piede invertito contro Vidal nonostante fosse evidente come stesse andando senza che Pirlo trovasse una minima contromisura? Qui non discutiamo nemmeno la sconfitta, ma il fatto che l’allenatore della Juventus non ci abbia capito una mazza contro un’inda abbastanza normale, che ha adottato delle misure abbastanza normali.
Ezio sei serio ? Trovate le differenze ? Ma non vedi che ha fatto Pirlo ? Un finto 442, o 352, senza ne capo e coda. Sul primo anno di Allegri dai, basta vedere il centrocampo, giusto lo Smemorato poteva lasciare un club che stava crescendo.
*non pensi?
Ezio non possiamo mettere a paragone il primo anno di Allegri con il primo anno di Sarri, c’erano due ambienti e due contesti troppo diversi, non penso?
inter juventus 5 ottobre 2019 -
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczseny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira (61′ Bentancur), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (62′ Higuain); Dybala (70′ Can), Ronaldo.
inter juventus 17 gennaio2021
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta (58′ Bernardeschi); Chiesa, Rabiot (58′ McKennie), Bentancur, Ramsey (58′ Kulusevski); Morata, Cristiano Ronaldo
trovare le differenze
Allegri il primo anno scudetto, coppa italia e finale di Champions …. avete la memoria troppo corta, o un filino di invenzione per aggiustare i fatti alle vostre teorie….