E’ stato un derby di episodi, macho ma non carogna, con Davide (Nicola) abbastanza Golia e un 2-2 che serve più al Toro che non alla Juventus. Chiesa, doppietta di Sanabria, poi Cristiano, quando ormai sembrava tutto finito (o mai cominciato, dipende).
La «speranza» è che sia colpa di Pirlo. Serve un capro espiatorio. Eccolo. Sia chiaro: sbaglia a incaponirsi con il quartetto «boh», un modulo che deporta Kulusevski in periferia, ma vogliamo parlare delle ennesime fotte? Eravamo rimasti ad Arthur contro il Benevento, ecco Szczesny due volte e Kulu, sul secondo, nel bis laziale di Correa. Non si tratta di rigare i meriti del Toro; si tratta, se mai, di evitare che il rogo coinvolga solo Pirlo. Credo che, a portieri invertiti, avrebbe vinto Madama, alla luce delle paratone di Sirigu sul marziano e Bentancur, complice il palo, ma va pure detto che, agli sgoccioli, il polacco si è arrampicato su Sanabria, un bomber che sarebbe piaciuto a Boskov (zere idee, solo la porta), e su Baselli.
Ha fatto, il Toro, la partita che mi aspettavo: di catenaccio, di agguati. La Juventus sembrava vispa e poco Teresa ma poi è saltata, strada facendo, sul fuoco amico e su quel maledetto possesso palla che la spinge a fare più rugby che calcio. Si era ancora zero a zero, quando De Ligt è zompato su Belotti: per me, rigore; per Fabbri, no.
La Juventus non ha che uno schema, i cross di Cuadrado. Partire con Ramsey e un 4-3-3 classico: chissà. Se togli Chiesa e Cierre in versione «uffa» ma comunque decisivo, gli altri? L’organico era dissanguato dal conto delle «cene eleganti» (però Bernardeschi, mamma mia), il Toro aveva più fame (evviva Mandragora, finalmente padrone del destino). Mercoledì arriva il Napoli e, dopo nove scudetti, la pigra Juventus non è più nemmeno terza.
Mah speriamo bene… Tutto passa dalla partecipazione alla Champions e il prossimo turno contro o friarelli è fondamentale, come in realtà ogni partita da qui alla fine se dobbiamo dirla tutta… Certo pensare che Pirlo possa vincerle tutte da qui alla fine mi sembra quanto meno avveniristico. Speriamo che Tudor rilevi parte delle responsabilità e che aiuti lo stagista, perché altrimenti la vedo nera. Quest’anno non abbiamo mai vinto 4 partite in campionato di fila mi pare…
Poi, se si riesce a rientrare in Champions, toccherà comunque fare un mercato “creativo” spendere poco e spendere bene… Mettere qualche fiche in più su un ottimo centrocampista (Aouar? Gravenberch?) e fare grandi operazioni di scouting. Io tenterei di prendere Frattesi del Sassuolo e se si decidesse di puntare su un portiere per sostituire Szceszny, Carnesecchi della Cremonese l’ho visto in nazionale e mi sembra un ottimo prospetto. Sinceramente mi auguro che Agnelli, Nedved e Paratici restino tutti, a patto che meditino su quest’anno fallimentare e che Agnelli pensi alla Juve più che all’ECA.
Sull’allenatore non saprei. Mancini non mi dispiacerebbe se si deve ricostruire una squadra. Anche Deschamps probabilmente potrebbe andare bene.
Riccardo Ric agnelli deve capire che comprare un solo grande giocatore non basta per la Champions. Devi averne 5-6 se no in Europa non conti niente e a volte non basta neanche(vedi city)
Ricordo una delle prime interviste ad AA, mi sembra dopo il primo, ed apprezzai moltissimo. Spiego’ il concetto di “potenza di fuoco economica” . I risultati sportivi dovevano essere accompagnati da equilibrio economico per assicurare competitività nel tempo. Ed in quella stessa intervista boccio’ l’eventuale acquisto di Ibra in quanto troppo anziano (sic, si parla di circa dieci anni fa) per poter recuperare l’investimento economico necessario. Aveva costruito un gioiellino, successi e conti a posto. Non eravamo obbligati a vendere giocatori, ma solo se loro decidevano di andare. Pogba, Tevez su tutti. Poi qualcosa si è rotto, e nemmeno con l’acquisto di cr7, ma con quello di Higuain, (100 mln per un giocatore di 29 anni, tutta la plusvalenza Pogba). L’ossessione champions. Io non ho ossessioni, pero’ ho un incubo: vedere la Juve trascorrere una decina di anni di basso profilo e figurette assortite causa ristrettezze economiche e debiti da pagare. Sono altri quelli che si vendono l’inno pur di tirare avanti. Mai vorrei vedere la Juve ridotta così, e meno che meno venduta a qualche proprietà estera, americana o araba o cinese o russa che fosse. Spero che l’ossessione champions e l’ambizione di essere il presidente che riportava la champions in bacheca non gli abbia fatto perdere la testa e la retta via. Frega un cazzo della champions, di fronte a certi scenari da incubo. Non la baratterei nemmeno si fosse vinta. E nemmeno e’ accaduto.
Scritto da Intervengo102 il 5 aprile 2021 alle ore 17:25
Beh se fosse vero, comunque la si giri non sarebbe una buona notizia.
La faccenda però stride un po’ con la realtà: dopo anni di crescita, dopo Ronaldo, improvvisamente avrebbero deciso di fare un downsize… ? A causa del covid posso capire che si debba « tener duro », magari con un paio d’anni meno pirotecnici sul mercato, ma resettare e tornare indietro di x anni non vedo quali vantaggi potrebbe portare.
Scusate
Vale sia per Exor sia per Suning alla ricerca di soci di minoranza portatori di liquidità.
Ma per quale motivo un investitore dovrebbe entrare:
. Ora ( in pandemia) con fatturato in caduta libera e con perdite nell’ordine di 100 e passa mln
. Da socio di minoranza, cioè
…senza poter decidere nulla
….né percepire utili
….ma chiamato a ripianare perdite
Se proprio vuole legare il proprio nome ad un brand di successo o rileva la maggioranza o si limita ad una sponsorizzazione.
Ivana la scofa travesta indaista dalla mutandazza intrisa fa sesso ogni giorno con ROSY BINDI…ahahahah.
Mmmmh, buongustaio…
Lo dicevo che un cumulo di merda col col riportone come lui non poteva che aver sposato un cesso di zoccola.
Svelato l’arcano del TUMORE terminale.
Altro caso risolto brillantemente.
Scritto da Intervengo102 il 5 aprile 2021 alle ore 17:25
La realtà di quella ricostruzione mi sembra un po’ “romanzata”…di voci, più o meno fantasiose , se ne rincorrono molte…rimanendo più terra-terra a me continua a sembrare INDISPENSABILE l’ingresso alla prossima Champion’s per ripartire su basi programmatiche decenti…che John Elkann non abbia troppa voglia ( eufemismo…) di ricapitalizzare pesantemente a me pare abbastanza evidente ( le sue dichiarazioni sulla necessità di “ringiovanire la rosa “ dopo “ un decennio magnifico “ sono abbastanza eloquenti ) ma, allo stesso tempo, essendo la Juventus un asset non del tutto secondario della galassia Exor non può certo mandarla in rovina…a salvare capra e cavoli potrebbe essere l’ingresso nell’azionariato come si vocifera ( voci, voci..appunto…quello abbiamo ) di un importante fondo d’investimento emiratino che acquisirebbe una quota di minoranza , ma comunque importante, capace di portare la liquidità NECESSARIA a far fronte alla prevista perdita di esercizio di circa 250 mil€ senza dover fare una sanguinosa campagna di cessioni per riequilibrare il rapporto entrate/uscite…ma anche tale più o meno fantomatico investitore non potrebbe essere indifferente al fatto che la squadra giochi, o meno, la prossima Champion’s…per cui facciamoci il segno della croce e confidiamo che mercoledi lo spareggio con i friarielli abbia un risultato a noi favorevole…certo le premesse sono quelle che sono…
Franzò, è proprio dove vorrebbero vederci questi travesti. Dalla parte destra della classifica col barbone Stagista al timone.
Ci vorrebbe intelligenza anche a fare i finti juventini, ma sono così eccitati quest’anno che esondano dalla mutandazza.
Tra l’altro quello che la società e certi cervelli al macero non vogliono capire è la necessità di una figura tecnica che, come faceva Lucianone, sia una presenza costante per l’allenatore ma soprattutto per i giocatori dal punto di vista caratteriale e motivazionale. Uno che se serve alzi i decibel dell’incazzatura societaria all’interno dello spogliatoio.
Questo anche se il nostro allenatore fosse Pep, Klopp o similaria.
A parte Lippi chi?
Testadicazzo77….tranquillo. ti do un indizio…lo trovi nel ruo culo. Ed ora pulisciti i baffi sporchi di merda…i leccaculo in redazione non sono graditi.
In compenso il Pescara fra venerdì e oggi ha preso 4 punti,speriamo che ci servano per evitare la C.
Scritto da Lovre51 il 5 aprile 2021 alle ore 17:13
.
‘STI CAZZI!